Domenica, 09 Maggio 2010 20:59

B femminile, Muggia sbanca Vigarano nella finale play-off

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una strepitosa rimonta finale consente alla Coopsette Muggia di sbancare il campo di Vigarano

 

e di portarsi sull’1-0 nella serie di finale dei play-off. Onore al merito alle rivierasche, che non si sono arrese nemmeno sul –10 a 5’ dal termine, andando a recuperare su un parquet tradizionalmente caldo tutto lo svantaggio fino al canestro decisivo di Samantha Cergol. Un premio finale giunto a compimento di una gara ben affrontata a livello di carattere dalla Coopsette, che ha visto sfogare le padrone di casa nelle frazioni centrali salvo poi dare la svolta partendo dai cambi di difesa. Limitata la guardia Savelli, per le emiliane c’è stato poco da fare, anche perché sotto canestro non c’è stata partita, con lo strapotere di Muggia tradotto nei 18 punti di Samantha Cergol e nei 10 di Cumbat. Vinta gara1, per la Coopsette c’è l’occasione di chiudere la serie già mercoledì ad Aquilinia. In caso di vittoria, per le muggesane si aprirebbe, senza dover ricorrere alla bella, la porta dello spareggio per la promozione in serie A2. Il tabellino.

Vassalli Vigarano  65
Coopsette Muggia 66
(20-22, 38-34, 53-46)
VASSALLI VIGARANO: Savelli 27, Previati, Basso 7, Aleotti 16, Marchioni, Nosella 4, Fabris 7, Venzo 2, Rosellini, Campana 2. All. Ravagni.
COOPSETTE MUGGIA: Borroni 18, S. Cergol 18, Gherbaz 5, Cumbat 10, Meola ne, J. Cergol 13, Kraus, Fragiacomo, Cossutta, Esposito 2. All. Trani.
ARBITRI: Cattani di Trento e Fasoli di Verona.
NOTE – Tiri liberi: Vassalli Vigarano 11/12, Coopsette Muggia 18/25.

 

Letto 556 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli