Martedì, 31 Marzo 2020 11:23

Addio al "Giaguaro" Luciano Miani, multisportivo da sempre

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Luciano Miani Luciano Miani

Luciano Miani Il Giaguaro ha salutato la vita terrena proprio in uno dei periodi più brutti per la storia mondiale a causa del Coronavirus.

“Non so se potremo salutarlo come si deve in occasione del funerale (causa le limitazioni anche in questo ambito, ndr), se lo meriterebbe”, è il pensiero di Maurizio Boz presidente del Venjulia Rugby Trieste. Classe 1934, il mitico Ciano praticò da atleta il basket, la boxe, il calcio, il rugby e il baseball, di cui fu allenatore fino in età matura con varie tappe (come da praticante) anche al di fuori dei confini triestini. Il batti e corri fu una passione grande come quella per la palla ovale. “Fino a quando gli è stato possibile, veniva a vedere le nostre partite – aggiunge ancora lo stesso Boz -. E' stato un grande sportivo e una persona in gamba”. E il massimo dirigente della Junior Alpina Pasqualino Izzo aggiunge: “Era veramente competente e vitale”.

Letto 156 volte

4 commenti

  • Link al commento Ian Kaushal Mercoledì, 27 Maggio 2020 13:16 inviato da Ian Kaushal

    Hi there! This blog post could not be written much better! Reading through this post reminds me of my previous roommate! He constantly kept talking about this. I am going to forward this post to him. Fairly certain he'll have a good read. I appreciate you for sharing!

  • Link al commento Ted Taylor Lunedì, 04 Maggio 2020 13:44 inviato da Ted Taylor

    Your method of explaining the whole thing in this post is in fact pleasant, everyone be capable of effortlessly be aware of it, Thanks a lot.

  • Link al commento Lauran Massing Mercoledì, 29 Aprile 2020 08:49 inviato da Lauran Massing

    I blog often and I seriously thank you for your information. Your article has truly peaked my interest. I will take a note of your blog and keep checking for new information about once a week. I subscribed to your Feed as well.

  • Link al commento Carita Pocchia Lunedì, 27 Aprile 2020 08:51 inviato da Carita Pocchia

    Howdy! I could have sworn I’ve visited this web site before but after browsing through a few of the articles I realized it’s new to me. Nonetheless, I’m definitely happy I came across it and I’ll be bookmarking it and checking back frequently!

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli