Giovedì, 17 Maggio 2018 12:59

Bocce 2^ categoria, il cappotto della Duinese

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Presello e Nedoclan Presello e Nedoclan

Martedì 15 maggio seconda giornata del Campionato interprovinciale di 2^ categoria con il pesante cappotto inflitto dalla Duinese all’Ex Monopolio, 10 a 0,

successo casalingo del San Luigi 7 a 3 ai danni della Ponzianina e netta vittoria della Tre Stelle che 8 a 2 ha superato la Triestina, riposo per Gradisca.
La classifica trova al comando nel girone A il San Luigi punti 4, seguono Duinese e Ponzianina punti 2, Ex Monopolio punti 0, nel girone B Tre Stelle e Triestina con punti 2, Gradisca punti 0.

La Triestina in trasferta (arbitro Diviacco) ha subito un duro colpo da parte della Tre Stelle che si è presentata subito come una formazione ben strutturata e con elementi di valore che hanno fatto la differenza. Capitan Nedoclan (Triestina) si è ripetuto nel tiro di precisione toccando quota 17 staccando Andrian sul 10 ma poi tutto il resto è stato preda dei padroni di casa. Presello nell’individuale ha trovato La Monaca, una vera roccia che non ha concesso nulla chiudendo sul 13 a 0 a suo favore, le due coppie hanno espresso un buon gioco ma non è bastato, Garofalo e Scognamiglio battuti 7 a 13 da Muiesan e Andrian, Palumbo e Doz 6 a 13 da Fontana e Furlan, onore al merito a quest’ultimo, la classe non è acqua, anche se passano gli anni, la terna giuliana con Fornasari, Nedoclan e Pistan battuta 4 a 13 da Baldo, Castellani e De Santis.

Il San Luigi ha sfruttato bene il turno casalingo (arbitro Giberna), 7 a 3 ai danni della Ponzianina, il tiro di precisione se lo aggiudica Macovazzi opposto a Radovcic, entusiasmante la sfida nell’individuale con un 12 a 12 fra Baolini ed Abbatista, successo degli ospiti nella prima coppia 13 a 6 per Radovcic e Vigini contro Bernich e Cosoli, poi si va allo scadere del tempo con la seconda coppia e la terna e in ambedue vittoria del San Luigi, la coppia 10 a 5 fra Ribaric e Vrse su Tadina e Battain, la terna 11 a 4 Priore, Visconti e Macovazzi opposti a Deancovich, Zaccaria e Zadel.

A Duino (arbitro Scipioni) il primo cappotto della stagione e considerato il tempo poteva anche starci ma onestamente l’Ex Monopolio non ha saputo opporsi alla Duinese. Martinez nel tiro di precisione 8 a 0 su E.Sain, l’individuale 13 a 7 ad opera di Pieri opposto a O.Sain, la coppia Del Negro-Martinez, cappotto nel cappotto 13 a 0 su Maraspin-Fossati, la seconda coppia 13 a 6 per merito di Barbati (cambio De Cecco) e Elvis Maria contro E.Sain-Fardini e la terna dove Peric, Facchin e Boscolo hanno spartito un altro 13 a 0 a Braico, Abrami e Biloslavo.

Il prossimo appuntamento martedì 22 maggio con Ponzianina – Duinese, Ex Monopolio – San Luigi, Gradisca – Tre Stelle e riposo per la Triestina.

Aldo Iacobini


Letto 252 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna