Mercoledì, 26 Settembre 2018 10:12

Bocce, a Bubola e Zocco il 50° Città di Trieste

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Foto di gruppo Foto di gruppo

A due settimane di distanza dal memorial Deffendi della Ponzianina, Massimiliano Bubola e Massimo Zocco

sono nuovamente saliti sul gradino più alto del podio vincendo il 50° Trofeo Città di Trieste organizzato dall’ASD Triestina, gara a coppie interregionale senza vincolo di Società per formazioni di categoria A-D B-C e inferiori.

Gli organizzatori si attendevano una maggiore partecipazione ma in definitiva, 28 coppie iscritte, sono una presenza discreta tenuto presente il fatto che in
contemporanea il calendario elencava anche una gara organizzata dalla Bujese di Udine e un’altra dalla Granata di Fossalta di Portogruaro.
La manifestazione si è volta perfettamente, seguita e diretta dall’arbitro nazionale Maurizio Tadina ed ha riservato al pubblico presente parecchi momenti di spettacolo con giocate ad alto livello.
Dunque il Trofeo è stato consegnato al Muggia Bocce di Bubola e Zocco che nel loro percorso hanno saputo superare ostacoli impegnativi come il Villaraspa di Buzzai e Gurnari, poi la Triestina di Nedoclan e Palumbo, a seguire i compagni di squadra del Muggia, Sancin e Scipioni, poi ancora la Triestina con Balos e Cepak e nella scontrodecisivo la Tre Stelle di Skupek e Zanet.
La finale ha riservato a tutti parecchie sorprese, Bubola e Zocco hanno inziato alla grande portandosi sul parziale di 7 a 0 nei confronti della Tre Stelle, sembrava ormai cosa fatta ma Skupek e Zanet non si sono arresi anzi hanno dato fondo alle loro risorse e, con un recupero incredibile hanno capovolto la situazione portandosi sull’8 a 7 a loro favore. Momento di sbandamento dei muggesani e la Tre Stelle ha avuto l’occasione di poter chiudere la partita ma non ha sfruttato la ghiotta occasioneraccogliendo un solo punto. Superato indenni il pericolo corso, con un pizzico difortuna che non guasta mai, Bubola e Zocco hanno ripreso in mano le redini e, atempo scaduto, controsorpasso e chiusura dell’incontro sul 10 a 9.

La classifica pertanto con al primo posto Bubola – Zocco (Muggia Bocce) al secondo Skupek – Zanet (Tre Stelle) al terzo Balos – Cepak (Triestina) e Cargnello – Sartor (Cerneglons).
In chiusura consegna dei premi alla presenza del presidente regionale FIB Carlo Mattiussi e del delegato provinciale Marco Nedoclan poi un banchetto in ricordo di un grande giocatore e dirigente, Pepi Arena, soprattutto un grande amico di tutti che ha saputo onorare e innalzare il gioco delle bocce a Trieste.
Prossimo appuntamento il Torneo Provinciale a Terne “Coppa Provincia” gara serale a partire da mercoledì 3 ottobre sotto l’egida del Comitato Provinciale FIB di Trieste.

Aldo Iacobini

Letto 193 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna