Martedì, 30 Agosto 2022 21:12

Bocce a Fagagna, la Triestina sul podio più alto

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Trentin - Balos - Stebel - Marino Trentin - Balos - Stebel - Marino

La sempre attiva Quadrifoglio di Fagagna ha inserito nel calendario gare 

 

una nazionale a coppie aperta alla categoria A e inferiori giocata in due giornate sabato 27 e domenica 28, affidata all’esperienza direttiva del sig. Silvano Pontani. Notevole la partecipazione di giocatori provenienti da tutto il Triveneto con la gradita presenza di parecchi atleti di alto livello ben noti per la loro capacità tecnico-sportiva.

 

L’ASD Bocciofila Triestina ha iscritto la sua punta di diamante, la coppia Luca Balos e Roberto Trentin accompagnata dal sempreverde Bruno Stebel assieme al redivivo Renzo Marino che meritatamente sono saliti sul podio per ricevere i premi dalle mani del presidente regionale della F.I.B. sig. Giancarlo Blasig.

 

Per la coppia Balos-Trentin medaglia d’oro, primo posto assoluto e abbiamo inteso Luca Balos che ci ha dichiarato: “ non è stata certo una passeggiata, gara molto impegnativa nel suo insieme come sempre quando viene disputata in due giornate però senza falsa modestia devo dire che l’abbiamo saputa affrontare nel giusto modo e concentrazione, sul nostro percorso abbiamo trovato validi avversari e non deve ingannare il risultato della finale, 13 a 1 contro la Maranese di Stefano Benedetti e Fabio Zoia, non ci hanno regalato niente, anzi non abbiamo sbagliato nulla e il risultato è perfettamente giusto e corrispondente. In precedenza abbiamo superato 9 a 7 un’altra formazione della Maranese con Ivan Soligon e Alex Zoia e abbiamo sudato parecchio, solamente nel finale con prima un pallino salvezza e poi altro pallino ma da tre punti siamo riusciti a scavalcare a tempo scaduto questi validissimi avversari.”

 

Ottimo piazzamento al quinto posto anche per l’altra coppia, Bruno Stebel – Renzo Marino che sono stati bloccati sul 10 a 6 dalla Spilimberghese di Roberto Gurnari e Michele Zannier che alla fine si sono classificati al terzo posto assieme a Stefano Benaglia e Sergio Furios della Tre Stelle.

 

Aldo Iacobini

Letto 62 volte Ultima modifica il Martedì, 30 Agosto 2022 21:18

Ultimi commenti agli articoli