Stampa questa pagina
Giovedì, 22 Settembre 2022 18:05

Bocce a Muggia, la Tre Stelle vince il trofeo internazionale

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il Muggia Bocce in loc. Piasò nel Bocciodromo Comunale ha organizzato una gara internazionale

specialità sedici terne ad invito alla quale hanno aderito anche sette formazioni provenienti da Slovenia e Croazia che si sono unite alle triestine e alle altre della nostra Regione.

Per lo sviluppo della manifestazione sono stati utilizzati l’impianto Comunale del Muggia Bocce e quello della ASD Triestina in Strada di Fiume. Tutto si è svolto con gran soddisfazione da parte degli organizzatori, del numeroso pubblico presente e degli atleti impegnati che nell’arco della giornata hanno ricevuto anche la gradita visita dell’assessore allo sport di Muggia Alessandra Orlando e più tardi durante la serata quella del sindaco di Muggia Paolo Polidori che assieme allo sponsor sig. Tria della Step Impianti Tecnologici hanno partecipato alla premiazione dei vincitori (nella foto la Tre Stelle con il sig.Tria).

Dopo le fasi eliminatorie sono approdati alle semifinali la Tre Stelle di Ronchi con Calzi Dario, Cicciarella Giancarlo e Razman Isidoro contro la slovena Pjuka in contemporanea con la Triestina di Marino Renzo, Zacchigna Pino e Pagnanelli Lucio opposti alla croata Veprinac.

Combattuta la finale conclusasi a tempo scaduto sul punteggio di 10 a 8 a favore dellaTre Stelle che ha prevalso sulla Triestina. Premiazioni di rito, appalusi e festeggiamenti in amicizia.

In chiusura ancora qualche notizia, la Graphistudio di Spilimbergo ha messo in cartellone domenica 4 settembre una regionale a coppie cat. C/D dove Stebel Bruno e Zocco Massimo della Triestina si sono piazzati al quinto posto.

Domenica 18 settembre presso la Gradese regionale a coppie BD-CC e inf. e ancora la Triestina con Divo Renato e Schillani Franco all’ottavo posto.​

US Acli di Trieste annuncia a Duino dal 29 settembre al 2 ottobre il 60° Criterium nazionale di Bocce Volo.

 

ALDO IACOBINI

Letto 98 volte
vicedirettore

Ultimi da vicedirettore

Articoli correlati (da tag)