Mercoledì, 15 Maggio 2019 16:23

Bocce Campionato Provinciale di Società Amatoriale, nella prima giornata disatteso il fattore campo

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Elvis Maria - Duinese Elvis Maria - Duinese

Il delegato provinciale Marco Nedoclan in accordo con le società triestine ha indetto il Campionato Provinciale di Società Amatoriale 2019

al quale si sono iscritte cinque squadre: Duinese, Ex Monopolio, Ponzianina, San Luigi e Triestina che sabato scorso sono entrate in campo per disputare la prima giornata. La formula tecnica di questo campionato prevede nell’arco di ogni incontro tiro di precisione, a seguire due coppie, terna e individuale, partite ai 13 punti, durata massima 1h e 30 minuti, è previsto il pareggio e pertanto due punti in caso di vittoria, un punto nel pareggio, zero per la sconfitta, essendo cinque le specialità ci sono pertanto dieci punti da conquistare nel totale. Si gioca al sabato alle ore 16.00 a partire dal 11 maggio fino al 20 luglio.

Nella prima giornata, a sorpresa, il fattore campo, contrariamente al solito, è stato disatteso e le squadre ospiti hanno vinto, questi i risultati:

TRIESTINA  -  DUINESE   4-6    S.LUIGI   -   EX MONOPOLIO   2-8
Riposo PONZIANINA
Semplice per ora la classifica con Ex Monopolio e Duinese punti 2, Triestina, S.Luigi
e Ponzianina punti 0.

Il prossimo incontro sabato 18 maggio con Ex Monopolio – Ponzianina, Duinese –
S.Luigi e riposo per Triestina.

Nel dettaglio la Triestina con A.Rosati ha iniziato bene aggiudicandosi il tiro di precisione 9-4 nei confronti della Duinese di Negrini ma poi hanno condotto le danze
gli ospiti vincendo ambedue le coppie, Del Negro e Mervi 13-2 su Leghissa e Cepak, E. Maria e Basile su A.Rosati e Stebel, vincendo anche la terna Negriti, Barbati e
Antonic (Duinese) ai danni di Pistan, Sabatti e Scipioni 13-3, infine l’individuale con successo di Presello della Triestina 13 a 2 contro Fachin della Duinese.

Il San Luigi ha strappato solamente due pareggi all’Ex Monopolio, nella terna Bernich, Priore e Cosoli (S.Luigi) 7 a 7 opposti a Mondo, Radovani e Fossati, poi nella seconda coppia Zaccaria e Grandis (S.Luigi) 8 a 8 contro Bencic e Braico. Il tiro di precisione sul 4 a 3 se lo è aggiudicato Mondo (Monopolio) contro Macovazzi, la
coppia Sain – Abrami  (Monopolio) 13-1 su Visconti-Macovazzi e per chiudere l’individuale successo di Fardini per 12 a 7 opposto a Ribaric (S.Luigi).
Prosegue intanto regolarmente con il secondo incontro anche il Torneo provinciale a Terne che si gioca ogni martedì con inizio alle ore 19.00.

Girone A

PORTUALE (Giraldi)   -   DUINESE (Negrini)             2-13
MONOPOLIO (Mondo)   -   TRIESTINA (Presello)    11-13
PONZIANINA (Maria)   -   TRIESTINA (Palumbo)      3-13
Riposo
S.LUIGI (Vrse)

La classifica: Duinese punti 4, Triestina (Presello), Portuale, Ponzianina, Triestina (Palumbo) punti 2, Monopolio e S.Luigi 0.

Girone B

TRIESTINA (Nedoclan)   -   MONOPOLIO (Benci)    13-3
TRIESTINA (Cepak)   -   PORTUALE (Micheli)         10-8
MUGGIA (Bonadies)   -   PONZIANINA (Iacobini)     12-4
Riposo
S.LUIGI (Berger)

La classifica: Triestina (Nedoclan), Portuale, Muggia, Triestina (Cepak), Monopolio e
S.Luigi punti 2, Ponzianina 0.

Aldo Iacobini

Letto 33 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna