Martedì, 27 Novembre 2018 23:18

Bocce, continua la striscia positiva della capolista Muggia

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
El Hariri Bascir El Hariri Bascir

Continua la striscia positiva del Muggia nel Campionato di Promozione Triveneto serie C 2018-19,

sabato ha ospitato il Buttrio, compagine di mezza classifica da non sottovalutare in quanto nella sua rosa elenca elementi ben noti come ad esempio Elegante, Tassotti e Iustulin. Sotto la direzione di gara affidata all’arbitro Giberna Lorella, i padroni di casa hanno vinto 14 a 8 anche se in alcune occasioni hanno sofferto e subito l’iniziativa avversaria.
La prima tornata si chiude in parità, alla grande la prima coppia con un secco cappotto 13 a 0 inflitto da Sancin e Grgantov a Contessi e Iustolin e con l’individuale dove il sempre positivo Zocco 13 a 7 si libera di Zuccolo. A fasi alterne la terna Scipioni (cambio Felice), M.Kovac e Bubola escono battuti 9 a 13 da Elegante, Tassotti e Iustulin, la seconda coppia non trova la giusta concentrazione, Schillani e E.Rosati oppongono resistenza ma a tempo scaduto crollano sul 9 a 11 a favore di Caldo e Bertoni.
Nella fase centrale si registra il record della specialità in questa edizione, Emanuele Rosati nel tiro progressivo stoppa il cronometro a 40 colpite su 42 tirate, frastornato Budai non si oppone e chiude sul 10/29. Nei tiri di precisione un record anche per Grgantov 27 a 15 ai danni di Iustulin, decisamente sotto misura invece Sancin che con punti 3 subisce i 17 di Bertoni e siamo pertanto sul parziale di 8 a 6 per il Muggia.
Nell’ultima tornata ancora buona la prova di Zocco che nel combinato supera Iustulin 19 a 16, negativa la terna El Hariri, Sancin e E.Rosati superati 5 a 13 da Caldo, Zuccolo e Bertoni, valida invece la coppia dove gli accosti di M.Rosati e le bocciate del neo-acquisto Bubola, alle volte anche determinanti, frenano i tentativi di una coppia di tutto rispetto, Elegante e Tassotti e chiude 13 a 9, infine a tempo scaduto ancora un successo nell’individuale per Grgantov che 12 a 2 annulla gli attacchi di Budai chiudendo pertanto l’incontro sul 14 a 8 per i rivieraschi.

Al termine il DT Tiberio Mitri ci ha dichiarato: “Un buon risultato, forse potevamo puntare a qualcosa di ancora più rotondo ma sono comunque contento perché ho visto l’impegno di squadra emergere. Non tutti hanno dato il massimo oggi ma questo ci sta, chiunque può incappare in una giornata storta, anche i migliori, ma nell’insieme la squadra ha saputo reagire e dove qualcuno è stato al di sotto delle aspettative altri hanno immediatamente tamponato le piccole falle e questo è importantissimo. Voglio proprio rimarcare questo concetto, ho visto la squadra, unita, concentrata e sicuramente pronta per portare avanti bene questo campionato, direi proprio una bella squadra.”

Gli altri risultati del girone A Allegria GTN Laipacco - Pantianicco 12-10, Nuova Del Corno – Tagliamento 18-4 e riposo per Tre Stelle.

La classifica con al comando Muggia punti 8, Nuova Del Corno 6, Tre Stelle e Buttrio 3, GTN Laipacco e Tagliamento 2, Pantianicco 0.
Sabato 01 dicembre Allegria GTN Laipacco ospita il Tagliamento, in trasferta il Muggia Bocce a Rivignano contro Pantianicco, la Tre Stelle accoglie a Ronchi la Nuova Del Corno e riposo per Buttrio.

Aldo Iacobini

Letto 33 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna