Martedì, 06 Novembre 2018 01:31

Bocce, è partita la Promozione: 21 società iscritte

Scritto da 
Vota questo articolo
(4 Voti)
Tiberio Mitri Tiberio Mitri

Ha avuto inizio il Campionato di Promozione Triveneto serie C 2018-19 al quale sono iscritte 21 società

che sono state divise in tre gironi all’italiana da sette squadre e nel girone A troviamo assieme al Muggia, Buttrio, Allegria GTN Laipacco, Nuova Del Corno, Pantianicco, Tagliamento e Tre Stelle che si daranno battaglia nella prima fase ogni sabato con inizio alle ore 15,00 fino al 02 marzo 2019, tolta la pausa natalizia dal 23 dicembre 2018 al 11 gennaio 2019.
Ottima la partenza del Muggia che ha ospitato nel bocciodromo comunale in loc. Piasò la Nuova Del Corno, squadra preparata e compatta che non nasconde programmi di promozione ma che il gruppo guidato dal nuovo DT Mitri Tiberio ha saputo mettere alle corde con un pesante punteggio 17 a 5. Prima di analizzare l’incontro è doveroso rilevare che ci sono alcune novità nella compagine rivierasca del presidente Romano Felice, l’inserimento di Scipioni Roberto e Bubola Massimiliano, giocatori già conosciuti in quanto provenienti dal Portuale, poi due novità assolute con il croato Grgantov Sasa e lo sloveno di origine libanese El Hariri Bascir per arrivare al sopra citato DT Mitri Tiberio, ci siamo rivolti proprio a lui per fare il primo punto e abbiamo raccolto quanto segue: “preciso per prima cosa che mi sono seduto pacificamente su questa panchina in perfetto accordo con l’ex DT Rosati Mario che per diversi anni ha guidato la squadra con risultati molto positivi, con il direttivo della Società e con i giocatori stessi. Abbiamo ripreso gli allenamenti seriamente per trovare la giusta amalgama fra i giocatori, per assimilare anche alcuni cambiamenti nei regolamenti di gioco e poter iniziare fin dalle prime battute ben determinati a dare molto filo da torcere a tutti e non nascondo che contiamo di fare un buon campionato tenendo sempre lo sguardo rivolto verso l’alto.”
Partenza infatti ottima, nella prima tornata le due coppie centrano il bersaglio, Grgantov e Sancin 13 a 4 su Maestroni e Dionisio (cambio Zermano), Rosati Emanuele e Palmisciano 13 a 3 su Bruno e Marino Midena, bene Zocco nell’individuale con un nove pari opposto a Coianis, cede la terna Scipioni (cambio Felice), Bubola e Schillani 5 a 8 merito di Milesi, Campana e Lorenzetto. Nella parte centrale dell’incontro ottima prova di Rosati E. nel tiro progressivo con 34/41 ai danni di Lorenzetto 22/45, nei tiri di precisione Sancin con 14 supera Coianis a quota 12 mentre Grgantov con 20 si libera di Mestroni a 15. Nell’ultima tornata ancora bene Sancin nel combinato 27 a 20 su Mestroni, nell’individuale Schillani battuto da Midena M. 6 a 13, a tempo scaduto la spuntano la terna e la coppia rispettivamente 7 a 5 Rosati M., El Hariri e Grgantov contro Mattiel, Coianis e Zermano, la coppia 12 a 9 Bubola e Zocco contro Ceschia e Campana.
Gli altri risultati del girone A con Buttrio – Tre Stelle 11 a 11, Tagliamento e Pantianicco 14 a 8 e riposo per GTN Laipacco. La classifica pertanto con Muggia e Tagliamento punti 2, Tre Stelle e Buttrio 1, GTN Laipacco, Pantianicco e Nuova Del Corno 0.
Il calendario prevede per sabato 10 novembre Allegria GTN Laipacco – Muggia Bocce, Nuova Del Corno – Buttrio, Tre Stelle – Tagliamento, riposo per Pantianicco.

Aldo Iacobini

Letto 46 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna