Giovedì, 10 Maggio 2018 13:03

Bocce, è partito l'interprovinciale di 2^ categoria

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)

Quest’anno il Campionato provinciale di 2a categoria è diventato interprovinciale in quanto partecipano le società di Trieste e di Gorizia assieme.

Hanno aderito a questa iniziativa dei due comitati le giuliane Duinese, Ex Monopolio, Ponzianina, San Luigi e Triestina con le isontine Gradisca e Tre Stelle. Per sorteggio sono stati formati due gironi e nel girone A si daranno battaglia la Duinese, Ex Monopolio, San Luigi e Ponzianina, nel girone B Gradisca, Tre Stelle e Triestina, incontri serali nelle giornate del martedì e le specialità di gioco rimangono il tiro tecnico, a seguire individuale, prima coppia, terna e seconda coppia con assistenza del gruppo arbitrale.

Martedì 8 maggio la prima giornata con il netto successo per 8 a 2 del San Luigi ai danni della Duinese, sofferta vittoria della Ponzianina 6 a 4 sull’Ex Monopolio e altrettanto per la Triestina che ha superato per 6 a 4 il Gradisca, riposo per Tre Stelle, le direzioni arbitrali affidate a Elena Dudine e Roberto Scipioni.

Il San Luigi ha raccolto i suoi 8 punti grazie alle vittorie di Macovazzi nel tiro di precisione, del sempreverde Baolini nell’individuale, dura lotta 13 a 12 opposto a Peric, Cosoli e Sterzai sono stati superati nella prima coppia 7 a 13 per merito di G.Del Negro e Martinez, positiva la seconda coppia con Ribaric e Vrse e anche la terna Priore, Visconti e Macovazzi.
Combattuta fino al limite dei tempi regolamentari la sfida fra Ponzianina e Monopolio, di misura nel tiro di precisione Radovcic contro E.Sain, nell’individuale Abbatista mette alle corde O.Sain 13 a 9, a tempo scaduto la prima coppia 11 a 10 per Radovcic e Vigini ai danni di Zubin e Maraspin, ancora a tempo finito anche la seconda coppia e la terna con ambedue successo per il Monopolio che con E.Sain e Ferdini 9 a 8 supera Tadina e Battain, la terna dove Braico, Abrami e Marussi 11 a 10 superano Zadel, Zaccaria e D.Maria.
La Triestina ospita il Gradisca e inizia bene con Nedoclan 14 nel tiro di precisione, prosegue con la prima coppia Garofalo e Scognamiglio netto 13 a 1 nei confronti di L.Russian e Terpin, cede però l’individuale Presello 10 a 11 per merito di S.Russian, positiva la seconda coppia dove Palumbo e Nedoclan battono 13 a 1 Maruccio e Odorico, la terna a tempo scaduto se la aggiudicano gli ospiti con Marega, Fumis e Pigan 10 a 6 su A.Pistan, Mosca e S.Pistan.
Martedì 15 maggio appuntamento con il calendario che prevede Duinese – Ex Monopolio, San Luigi – Ponzianina e Tre Stelle – Triestina riposo per Gradisca.

Aldo Iacobini

Letto 110 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna