Dopo sei appuntamenti nel Bocciodromo Comunale di Strada di Fiume
si è conclusa la terza edizione di “Estate con la Triestina”, ancora un successo nonostante le ben note difficoltà dovute alla situazione sanitaria che ha messo a dura prova tutti, dagli organizzatori ai giocatori stessi ma che anche questa volta ha richiamato per la realtà triestina molti spettatori che hanno potuto vedere e seguire giocatori di tutto il Triveneto, della vicina Slovenia e anche nel limite del possibile della Croazia, a conti fatti sono stati più di 50 quelli che, chi più chi meno, hanno partecipato a questa iniziativa fortemente voluta dal sempre attivo presidente Luca Balos, dalla moglie Massimiliana sempre presente quando bisogna lavorare e dai suoi collaboratori, in particolare la famiglia Cepak, sempre vicina alla società, all’amico Giorgio assieme a tutto il direttivo.
Anche questo capitolo conclusivo, il sesto, ha dato spettacolo e doveva darlo perché onorato anche dalla presenza del campione del mondo Marco Ziraldo da Fagagna e dal campione sloveno Gregor Opresink da Lubiana.
Questo ultimo appuntamento per l’anno 2020 ha determinato la seguente classifica: 1 cl. Zoia Franco-Soligon Ivan, 2 cl. Ziraldo Marco-Zocco Massimo, 3 cl. Coloricchio Loris-Pascolat Andrea assieme a Schillani Franco-Sancin Dimitri.
Al termine pertanto la classifica generale finale che vede al primo posto Zocco Massimo punti 8, al secondo Soligon Ivan punti 7, al terzo Zoia Fabio punti 6, al quarto a pari merito Stebel Bruno, Schillani Franco, Zoia Alex punti 5.
Sabato 19 settembre si svolgeranno le premiazioni.
Aldo Iacobini