con le quali già da molti anni intrattiene questo simpatico scambio sportivo in totale spirito di amicizia.
Hanno partecipato ANTENA di Portoroz con Maria, Mariuka e Paola, citiamo soli i nomi proprio perché sono tutte grandi amiche, JAGODIC di Izola con Darinka, Isabella, Maria e Nadia, BABICI di Umag con Graziella, Maurizia e Orietta e naturalmente PONZIANINA con Beba, Mira, Rosella e Rosetta.
L’incontro si è svolto con la formula del girone all’italiana e pertanto si sono incontrate fra loro tutte le formazioni, in base ai risultati ottenuti nelle varie partite è stata stilata la classifica con al primo posto le padrone di casa, la Ponzianina, al secondo Jagodic, al terzo Antena e al quarto Babici.
Le vincitrici durante il loro percorso di gioco hanno superato nel primo impegno la squadra di Babici per 7 a 4, nel secondo Antena per 7 a 5 ma hanno rischiato di brutto perché hanno iniziato male pagando cinque punti, poi grande recupero con giocate particolarmente precise negli accosti, nel terzo infine con un secco 13 a 0 ai danni di Jagodic.
Per concludere la splendida giornata, il pranzo in compagnia e dato che le giocatrici di Antena fanno anche parte di un coro hanno intonato alcune arie allietando tutti i presenti e chiudere simpaticamente questo appuntamento all’insegna dello sport e soprattutto dell’amicizia.
Da segnalare con un grande applauso il triestino Skupek Zdravko che assieme a Zanet Livio (maglia Tre Stelle) in questa chiusura di gare del calendario 2018 ha conquistato due medaglie d’oro in due gare consecutive. Il 30 settembre a Romans (GO) gara triveneta con 47 coppie iscritte categoria AD – BC superando in finale la Snua di Favetta e Zordanello per 11 a 5 a seguire il 7 ottobre altro primo posto presso la Fortitudo (PN) gara triveneta con 44 coppie iscritte categoria BC – CC battendo la Maxim di Deganis e Quargnal per 11 a 1.
Prosegue a Trieste il Torneo Provinciale a Terne “Coppa Provincia” organizzato dal Comitato FIB con la partecipazione di undici squadre, i prossimi appuntamenti sono fissati per venerdì 12 e mercoledì 17 la fase finale si svolgerà venerdì 19 ottobre.
Aldo Iacobini
Lunedì, 08 Ottobre 2018 23:15
Bocce femminili, successo della Ponzianina contro le istriane
Scritto da vicedirettoreIl G.B.Ponzianina ha organizzato una gara femminile a terne invitando le società del vicino litorale sloveno e croato
Pubblicato in
Altri Sport
Etichettato sotto
Ultimi da vicedirettore
- Torneo Asi Over 30, l'Ortofrutta Settanni chiude la prima fase a punteggio pieno
- Triestina, il punto di Pavanel: "Contro il Renate dovremo essere bravi in difesa". Video
- Triestina-Pordenone sarà la giornata rossoalabardata: non validi gli abbonamenti
- Old Star Game 2019, è tutto pronto per la sfida Trieste-Gorizia
- Gasperutti e la storia della Triestina, nel 1957 arriva la retrocessione in serie B