Martedì, 29 Gennaio 2019 12:30

Bocce, il Muggia crolla a Buttrio

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Il DT Francesco Palmisciano Il DT Francesco Palmisciano

Decisamente negativa e sofferta questa trasferta del Muggia Bocce impegnato a Buttrio in questa decima giornata del Campionato di Promozione serie C.

Però contrariamente a quanto si potrebbe dedurre dal semplice risultato finale di 16 a 6 la formazione del CT Palmisciano non si è arresa fino alla fine dell’incontro ma purtroppo ha raccolto poco solo due vittorie e due pareggi anche se le altre sfide sono state perse quasi tutte di misura.
I risultati con Buttrio – Muggia 16-6, Pantianicco – Allegria GTB Laipacco 10-12, Tagliamento – Nuova Del Corno 10-12, riposo per Tre Stelle. La classifica con ancora al comando il Muggia punti 14, Nuova Del Corno 12, Tre Stelle e Buttrio 10, Tagliamento e Allegria GTN Laipacco 7, Pantianicco 0.

Inizio molto lottato e sempre in bilico con la prima coppia Schillani-Sancin superata 7 a 13 da Caldo-Bertoni e proprio il capitano Sancin è incappato in una giornata decisamente storta per lui, ma può capitare a tutti, il resto tutto a tempo scaduto. La terna Scipioni, Bonadies e Bubola ha la possibilità di chiudere la partita a suo favore nell’ultimo scarto ma si deve accontentare di un 7 a 7 contro Elegante, Tassotti e M.Iustulin, nell’individuale Gargantov conduce con quattro lunghezze di vantaggio ma subisce il recupero di E.Iustulin e chiude sul 9 a 9, battuta 9 a 10 la seconda coppia M.Kovac e Zocco per merito di Chiandussi e Zuccolo.
Nel tiro progressivo Bonadies si ferma a quota 9 e vince facilmente E.Iustolin con 24 su 30. Nei tiri di precisione irriconoscibile Sancin con 3 punti, non brilla certo il suo avversario Bertoni ma vince con 7, bene invece Gargantov che chiude la serie con 16 staccando Contessi sul 7.
Si riprende Sancin nel combinato e ingaggia una bella sfida con il bravo E.Iustolin (senza dubbio il migliore in campo) però non la spunta, 21 a 24 per il friulano, anche Zocco nell’individuale opposto a Bertoni inizia alla grande e accumula un buon vantaggio ma non piazza la zampata decisiva e Bertoni inizia a recuperare e vince sul 13 a 11, stesso discorso per la terna dove Scipioni, Bubola e Schillani vengono battuti 11 a 13 da Chiandussi, Budai e Zuccolo, a tempo scaduto la coppia D.Kovac e Grgantov 8 a 6 supera Elegante e Tassotti per il definitivo Buttrio 16 Muggia 6.

Sabato 02 febbraio sempre con inizio alle 15,00 i rivieraschi vanno a Ronchi per il “derby” con la Tre Stelle, devono dimenticare questa giornata nera contro il Buttrio e affrontare i goriziani con determinazione e concentrazione, la Allegria GTN Laipacco ospita il Buttrio, la Nuova Del Corno ospita il Pantianicco e non dovrebbe avere grossi problemi, riposo per Tagliamento.

Aldo Iacobini

Letto 239 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli