Lunedì, 17 Febbraio 2020 09:21

Bocce, il Muggia crolla a Vidulis

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Loris Quargnal Loris Quargnal

Trasferta purtroppo negativa per il Muggia nel bocciodromo di Vidulis dove il Tagliamento,

reduce dalla sconfitta casalinga subita per merito della GTN Laipacco, ha eretto barricate molto alte per rimanere a stretto contatto con le prime nella classifica. Inizio in parità con la prima coppia M.Porello e Campana che 4 a 11 subiscono Tubello e Pizzato, male anche la terna dove Murer, D.Donato e Zorco non reggono l’urto dei padroni di casa con Nicli, Cressa e Vignuda 2 a 11, bene come al solito Quargnal che si aggiudica l’individuale 11 a 6 ai danni di Vidusso e anche la seconda coppia Cargnello e A.Porello 11 a 8 opposti a Bortolussi e Zurini.
Nelle prove di tiro sfortunato il bravo Cargnello che vince il tiro progressivo 29/36 superando Burelli 22/41 ma che nel tiro di precisione perde di misura 16 a 17 per merito di Zurini, purtroppo anche A.Porello con un buon 18 deve subire l’ottimo 20 di Pizzato e siamo pertanto con un parziale di 8 a 6 a favore del Tagliamento.
Tutto naturalmente è ancora in gioco nella terza fase che però è decisamente negativa. Campana cerca di trascinare la squadra vincendo l’individuale 11 a 2 su Zuccolo ma non viene seguito dagli altri. La terna Murer, Felice e Zorco 2 a 11 ad opera di Nicli, Tubello e Bortolussi, le due coppie niente da fare, i fratelli Porello 4 a 11 per merito di Vignuda e Pizzato, Quargnal e Cargnello idem 3 a 11 a favore di Vidusso e Zurini per il totale pertanto di 14 a 8 per i friulani. Pazienza girare pagina e concentrarsi per il prossimo appuntamento a Muggia contro l’Allegria GTN Laipacco dove non sono ammesse distrazioni.

Girone A: Tagliamento – Muggia 14-8, 13-9, Buttrio – Allegria GTN Laipacco 6-16, Fortitudo – Adegliacchese 17-5, riposo Nuova del Corno. Classifica : Nuova del Corno punti 17, Muggia 16, Fortitudo 12, Tagliamento 10, Adegliacchese 7, Buttrio 6, Allegria GTN Laipacco 4.
Girone B Classifica: Le Valli punti 13, Granata 12, Spilimberghese 10, S.Antonio 6, Veronica 4, Cornudese 3.
Girone C: Pedersano – Boccia Viva 7-15, Belluno – Cavarzano 9-13, Saranese – Pedavena 12-10, riposo Florida.  Classifica: Florida punti 15, Pedavena 13, Cavarzano 12, Saranese e Boccia Viva 10, Pedersano 7, Belluno 5.

Per sabato 22 febbraio nel girone A non dovrebbero sussistere grossi problemi per la Muggia Bocce che accoglie l’Allegria GTN Laipaccco, l’Adegliacchese ospiterà la Nuova del Corno fresca e riposata, per il terzo posto in classifica se la vedranno Fortitudo e Tagliamento, riposo per il Buttrio.

Il Comitato Regionale FVG della FIB ha confermato l’iscrizione delle società al Campionato di 1° categoria 2020 che sono state suddivise in due gironi come segue: Girone A Alpino Manzanese, Gradese, Romans, Triestina e Villaraspa, Girone B Cussignacco, Forum Julii, Pantianicco, Pasch e Virco. L’inizio dovrebbe essere fissato per domenica 1 marzo ma si rimane in attesa di conferma con anche la pubblicazione del calendario e le note aggiuntive di regolamento.

Aldo Iacobini

Letto 28 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli