Lunedì, 31 Maggio 2021 22:06

Bocce Integrate, nel 4° Meeting Interregionale successo per Patruno e Pegoraro

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Patruno e Pegoraro Patruno e Pegoraro

L’ASD Acquamarina Team Trieste Onlus con il contributo della Regione Autonoma F.V.G.,

la collaborazione dell’ASD Bocciofila Triestina, del Comitato FIB Regionale la gradita presenza del C.I.P. della Consulta Disabili di Trieste e dei Lions Club Trieste Host ha organizzato il IV° Meeting Interregionale di Bocce Integrate, gara di bocce a coppie nella specialità Volo Adattato (1 atleta con disabilità puntista e 1 normodotato bocciatore). Gara ad invito alla quale hanno partecipato atleti tesserati F.I.B. Paralimpici-DIR-FIB dell’ASD Aquamarina Team Trieste Onlus : Podreka Patrizia, Fuccaro Alessandro, Sepich Maurizio, Cepak Valentina, Coslovich Riccardo, gli atleti Paralimpici dell’ASD Giuliano Schultz di Medea: Patruno Ilario, Chersicla Marco e Bruniera Tommaso.

 

Un ringraziamento di vero cuore agli atleti di livello nazionale, europeo e mondiale che con il loro contributo, disponibilità e gentilezza hanno fatto vivere un sogno agli atleti speciali. Un grazie particolare a Pegoraro Stefano, Ziraldo Marco, Di Fant Dino, Rossi Valter,  Braido Davide e agli atleti della Bocciofila Triestina Zocco Massimo, Rosati Alessandro e Leghissa Marino.

Nelle semifinali Patruno-Pegoraro hanno superato Fuccaro-Di Fant mentre in contemporanea Podreka-Ziraldo hanno battuto Coslovich-Braido, in finale successo per Patruno e Pegoraro.

Al termine il campione FIB Stefano Pegoraro, neo recordman mondiale, ha dato una dimostrazione di Tiro Progressivo totalizzando uno score di 46 bocce colpite su 51 nel tempo previsto di 5 minuti.

La classifica finale della manifestazione:​

1.cl Patruno Ilario-Pegoraro Stefano, 2.cl Podreka Patrizia-Ziraldo Marco, 3.cl Fuccaro Alessandro-Di Fant Dino, 4.cl Coslovich Riccardo-Braido Davide, 5.cl Sepich Maurizio-Leghissa Marino, 5.cl Cepak Valentina-Rossi Valter, 5.cl Chersicla Marco-Rosati Alessandro, 5.cl Bruniera Tommaso-Zocco Massimo.

Presenti alla cerimonia di premiazione: la presidente dell’ASD Acquamarina Poggi Fortuna il presidente e i soci consiglieri dei Lions Club Trieste Host Rolli Mauro, Impellizzeri Furio, Angiolini Dario e Pacifico Tiziana il presidente del CIP De Piero Giovanni in rappresentanza della Consulta Disabili Trieste il v .presidente Tortul Marco in rappresentanza del Comune di Trieste Rescigno Vincenzo in rappresentanza della FIB regionale il consigliere Luca Balos..

Sui blocchi di partenza il Campionato di Società di promozione 2° categoria 2021 nel quale in rappresentanza di Trieste milita unicamente ASD Triestina con la sua seconda squadra affidata alla direzione tecnica di Marino Leghissa.

Nel girone A sono impegnate la Fiumicellese, Villaraspa e naturalmente la Triestina che ha disputato il suo primo incontro a Fiumicello dove è stata superata dai padroni di casa per 12 a 6, bisogna però far presente che diversi giocatori sono alla loro prima esperienza di campionato e che comunque tutti hanno affrontato questo impegno con il massimo spirito societario cercando di mettercela tutta, bisogna migliorare e non sarà facile ma la squadra non si arrende.

Come previsto dal regolamento inizio con il tiro di precisione con la vittoria di Presello (Ts) 5 a 1 su Fabris, subito a seguire il primo turno di partite con

l’individuale dove Sabatti (TS) è stato superato 7 a 11 da Losco, la prima coppia con successo per Presello-Pacor (TS) 11 a 5 ai danni di Salvador-Fabris, purtroppo male per la seconda coppia con netta sconfitta di Ierman-Cepak 0-11 per merito di Falcomer-Baldi e infine la terna anch’essa negativa Flego, Zacchigna e Vatta 1 a 11 a favore di Coslovich, Trevisan e Ambrosini.

Nel secondo turno Marco Presello, indubbiamente il migliore in campo, si aggiudica la sua personale terza vittoria nell’individuale 11 a 6 su Falcomer, per il resto niente da fare, la quarta coppia Giberna-Doz (Ts) superata 1 a 11 da Baldi-Losco, pure la terna Sanzin, Majcen e Cepak (Ts) 1 a 11 a favore di  Coslovich, Barbana e Maruccio,infine la terza coppia Flego-Sabatti (Ts) che resiste fino a tempo scaduto ma d’un soffio cede 6 a 7 a vantaggio di Trevisan-Ambrosini.

 

Aldo Iacobini

 

Letto 3018 volte Ultima modifica il Lunedì, 31 Maggio 2021 22:13

Ultimi commenti agli articoli