Purtroppo per la squadra di Luca Balos il discordo è ben differente, la Triestina pare aver perso lungo il cammino quella patina di bel gioco che aveva messo in mostra a inizio campionato, dopo la pesante sconfitta in casa proprio ad opera della Nuova del Corno, anche in trasferta a Laipacco compito duro per il DT Albino Pipan che non sa più che pesci pigliare, chi salvare nel naufragio? Buzzai, Smith, Stebel, Schillani ? si forse almeno per la buona volontà dimostrata ma la volontà non basta per vincere un incontro.Certo i campi di Laipacco non sono facili, ma è una debole scusante, sappiano benissimo tutti che ai campi bisogna sapersi adeguare ma se guardiamo il referto arbitrale presentato dal sempre ottimo sig. Silvano Pontani a termine gara con il punteggio di GTN Laipacco 16 e Triestina 6 possiamo rilevare che i punti la Triestina li ha ottenuti nelle serie di tiro e gli altri dove sono?
Atto I° la terna G.Balos, Trentin e Leghissa vs Tosolini, Ceschia e Gallina 3 a 11, la prima coppia Schillani-Smith vs Cividin-Bisaggio 8 a 11, l’individuale Zocco vs De Cesco 8 a 11, almeno la seconda coppia con Buzzai-Stebel vs Panzera-Di Lenardo 11 a 4,
Atto II° tiro progressivo A.Rosati 18/33, Di Lenardo 36/44, tiro di precisione Smith contro Gallina 10 a 6 , Buzzai contro Bisaggio 13 a 12 e possiamo chiudere. Atto III° dove cerchiamo di fare ampresso...ampresso per non ritornare a Trieste a notte alta ed ecco pertanto l’individuale A.Rosati contro Cividin 0 a 11, la terza coppia Schillani-Buzzai contro Ceschia-Bisaggio 4 a 11, la terna Scipioni, Bersan e Zocco vs Tosolini, Galletta e Gallina 1 a 11, infine la quarta coppia Stebel-Smith vs Di Lenardo-De Cesco 5 a 11. Giù il sipario e tutti a casa, ciao.
I risultati completi della sesta giornata.
Girone 4: GTN Laipacco – Triestina 16-6, Muggia – Nuova del Corno 16-6, riposo Adegliacchese. Classifica Nuova del Corno, Triestina e GTN Laipacco punti 6,
Muggia 4, Adegliacchese 2.
Girone 5: Buttrio – Veronica 20-2, Granata – Fortitudo 6-16, Le Vall – Spilimberghese 12-11. Classifica Spilimberghese e Fortitudo punti 10, Buttrio 7, Le Valli 6, Veronica 3, Granata 0.
Girone 6: Belluno Bocce – Spresianese 10-12, Cornudese – Boccia Viva 8-14, riposo Saranese. Classifica Spresianese punti 9, Boccia Viva 6, Saranese 5, Cornudese e Belluno Bocce 2.
Venerdì 5 giugno il settimo appuntamento nel Girone 4: Nuova del Corno - GTN Laipacco, Adegliacchese - Muggia Bocce, riposo Triestina.
Aldo Iacobini