Venerdì, 25 Maggio 2018 12:55

Bocce Seconda categoria, Ex Monopolio al primo successo

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
La Ponzianina in posa La Ponzianina in posa

Primo successo dell’Ex Monopolio nella terza giornata del Campionato di 2^categoria,

netto 8 a 2 ai danni del San Luigi, pareggio 5 a 5 fra Ponzianina e Duinese e altrettanto nella sfida isontina fra Gradisca e Tre Stelle. La classifica però non cambia, nel girone A al comando il San Luigi con punti 4, seguono a ruota con punti 3 Duinese e Ponzianina, chiude il Monopolio punti 2, nel girone B Tre Stelle a quota3, Triestina punti 2 e Gradisca punti 1.
L’Ex Monopolio ha saputo gestire molto bene il turno casalingo (arbitro Scipioni), anche se il San Luigi non si è certamente arreso lottando fino al termine dell’incontro.
Nel tiro di precisione successo per Bencic (Monopolio) 9 a 6 su Macovazzi, nell’individuale netta vittoria per O.Sain 13 a 1 ai danni di Baolini (San Luigi), bene
anche la prima coppia per i padroni di casa Braico e Bencic che 13 a 7 hanno superato Sterzai (cambio Bernich) e Cosoli, a tempo scaduto gli altri due incontri e
ambedue terminati sul pari, la seconda coppia 9 a 9 fra E.Sain e Fardini opposti a Ribaric e Vrse, per la terna 11 a 11 fra Zubin, Abrami e Maraspin contro Priore, Visconti e Macovazzi.
Battaglia fra Ponzianina e Duinese (arb.Dudine), nel tiro di precisione la spunta Radovcic (Ponzianina) 8 a 7 su Martinez, nell’individuale Pieri (Duinese) supera 13 a 10 Abbatista pareggiando la situazione. Stacca ancora la Ponzianina nella prima coppia dove Gentilin e Radovcic 13 a 8 battono Del Negro e Martinez, risposta però immediata della Duinese che si aggiudica 13 a 6 la seconda coppia per merito di E.Maria e Barbati ai danni di Tadina e Battain, decisiva   pertanto la terna, Deancovich, Zadel e Vigini contro Basile, Boscolo e Peric, però la partita si chiude sul 9 a 9 e tutto l’incontro pertanto sul 5 pari.

Altro pareggio 5 a 5 anche a Gradisca (arb.Venturini) fra la locale bocciofila e la Tre Stelle. Nel tiro di precisione prevale L. Russian (Gradisca) 11 a 3 su  Andrian, proseguono i padroni di casa con l’individuale dove Odorico 13 a 9 supera Lamonaca, pareggio 9 a 9 nella prima coppia S. Russian e Maruccio contro Muiesan e Andrian, gli ospiti però si riscattano nel finale e si aggiudicano 13 a 6 la terna con Baldo, Castellani e De Santis (Tre Stelle) ai danni di Pigat, Marega e Fumis e la seconda coppia 10 a 8 sulla sirena fra Furlan e Fontana opposti a L.Russian e Terpin.

Martedì 29 maggio il calendario prevede Duinese – San Luigi, Ex Monopolio–Ponzianina, Gradisca–Triestina, riposo per Tre Stelle.

Aldo Iacobini

Letto 47 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Ultimi commenti agli articoli