Domenica, 16 Giugno 2019 20:49

Bocce Società Amatori, alla Duinese il recupero contro il San Luigi

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Tam e Gigante Tam e Gigante

Si è disputato a Duino l’incontro di recupero del Campionato di Società Amatori 2019

fra la Duinese e il San Luigi che era stato rinviato causa maltempo e i padroni di casa hanno vinto per 8 a 2.
Inizio favorevole agli ospiti con il tiro di precisione dove Vrse (S.Luigi) ha battuto 13 a 8 Negrini poi però la Duinese ha preso in mano le redini di gioco e non ha concesso più altro. La terna con Antonic, Peric e Negrini, a tempo scaduto, 12 a 7 ha bloccato Ribaric, Bernich e Romano, la prima coppia E.Maria – Basile ha sgretolato punto dopo punto la resistenza di Cosoli – Vrse 13 a 3, la seconda coppia Mervi – G.Del Negro 13 a 1 ha superato Visconti (cambio Priore) – Macovazzi e infine l’individuale con Pieri che 13 a 4 ha stoppato la resistenza di Zaccaria.
Con questo recupero ora la classifica si è sistemata anche perché sono stati cancellati i risultati ottenuti in precedenza dalla Ponzianina che si è ritirata dalla competizione, mancano ancora tre giornate alla fine, il 22, il 29 giugno e il 6 luglio e la classifica debitamente sistemata è Duinese punti 6, Triestina 4, Monopolio 2 e San Luigi 0.
Sabato 22 giugno il calendario prevede Duinese – Triestina e Monopolio – San Luigi, potrebbe essere l’incontro decisivo in caso di vittoria della Duinese che vanta a suo favore i due punti di vantaggio e il fatto importante di giocare in casa, ma come spesso abbiamo già visto nelle bocce non si può mai dire, bisogna giocare bene fino alla fine e poi festeggiare.

Splendida serata al bocciodromo Comunale in strada di Fiume dove si sono presentati diversi ottimi “polsi” non solo triestini ma provenienti anche da tutta la regione per disputare il terzo appuntamento dell’iniziativa “Estate con la Triestina”.
Soddisfatti gli organizzatori e non è certo mancato lo spettacolo di bel gioco tecnico-sportivo apprezzato dai numerosi spettatori presenti a bordo campo che hanno seguito le partite fino a tarda notte.
Per la cronaca il primo premio se lo sono aggiudicato Gigante e Cordovado che in finale hanno superato per 11 a 8  la resistenza di Tam e Grossutti, al terzo posto si sono piazzati Campana e Stebel assieme a Quargnal e Pacor.
Il prossimo appuntamento rimane fissato per venerdì 28 giugno.


Aldo Iacobini

 

Letto 117 volte Ultima modifica il Domenica, 16 Giugno 2019 20:55

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli