Martedì, 23 Giugno 2020 21:09

Bocce, sono ripresi gli allenamenti

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Non è stato facile ma anche le bocce volano e scorrono nuovamente nelle corsie di gioco.

I giocatori sono ritornati appena la Federazione ha dato il via libera, non tutti purtroppo, alcuni non li vedremo più, altri sono ancora fermi ai blocchi di partenza e fremono perché non è tutto come prima. I campionati di società sono fermi e a quanto pare riprenderanno in settembre, il calendario gare di categoria lentamente si riorganizza però gli allenamenti sono ripresi, i circoli si stanno ripopolando ma quello che è più importante di tutto gli amici si ritrovano, non possono ancora riabbracciarsi ma virtualmente lo stanno facendo.
Le Società si stanno muovendo, nel limite del possibile e in osservanza delle disposizioni federali ma si stanno già svolgendo gare sociali a numero d’iscrizione limitato per evitare “assembramento”, cosa difficile in un bocciodromo di 12 metri per 30 ma evitiamo i commenti e restiamo nelle norme.
La Bocciofila GSS Trieste in Ponziana ha già disputato la sua prima gara sociale individuale limitata a otto partecipanti accolta con soddisfazione dai numerosi amici e frequentatori del circolo e del Gruppo sportivo. Musica, spuntino e bicchierata dopo le finali che hanno visto sul podio 1.cl Degrassi Lorenzo, 2.cl Maria Elvis, 3.cl Schillani Franco e Gentilin Rosella.
Ora stanno raccogliendo le iscrizioni per un’altra gara sociale a 16 coppie che avrà inizio da lunedì 29 giugno.

L’ASD Triestina naturalmente non è ferma, ottenute le dovute autorizzazioni, il presidente Luca Balos, appoggiato dal Direttivo, ha lanciato la Terza edizione sociale di “Estate con la Triestina”, il calendario prevede sette gare a otto coppie che inizieranno il 03 luglio e si concluderanno il 04 settembre con le premiazioni fissate al 18 settembre.
Alla gara di apertura si sono già iscritte le seguenti formazioni: 1.Kovac D.- Grgantov S. 2. Zoia F. – Zoia A. 3. Travain S. – Pizzin L. 4. Gulia Simon – Presello M. 5. Soligon F. – Soligon A. 6. Gulia Sandro – Leghissa M. 7. Zocco M. – Stebel B. 8. Taddeo S. – Schillani F.
Intanto però per mantenere caldi i polsi dei numerosi soci è stata messa in cantiere una gara a coppie a 16 formazioni con quattro poule che inizia il 22 giugno.
Siamo pronti, auguri e buon divertimento a tutti, forza cerchiamo di dimenticare.

Aldo Iacobini

 

Letto 35 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli