Domenica, 25 Marzo 2018 12:47

Bocce Terne, all'Ervatti vince la Ponzianina

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)

Ultima giornata per il Campionato a Terne provinciale con

Ponzianina 2 – Muggia 8-9, Portuale – Triestina 2 13-18, Ex Monopoli – Ponzianina 1 7-9 e sabato nel bocciodromo Ervatti di Prosecco si è disputata la fase finale con semifinali e finali.

Nelle semifinali la Ponzianina 1 ha eliminato Ponzianina 2 per 13 a 8 e il Muggia Bocce ha superato il Portuale per 13 a 6, finale pertanto che ha visto impegnate le rappresentative   di   Ponzianina   1   e   Muggia   Bocce   con   in   corsia   rispettivamente Domenico Maria, Deancovich ed Elvis Maria contro Palmisciano, Romano e Bonadies, la direzione degli incontri è stata affidata all’arbitro Elena Dudine.
Avvio della finale in parità anche se il Muggia dava subito l’impressione di essere sotto tono e faticava per contrastare la Ponzianina e, infatti, dopo quasi un’ora di gioco la terna vincente prendeva il largo veleggiando sicura verso il traguardo per concludere in crescendo sul 13 a 3 con un pallino da quattro punti centrato da Elvis Maria che riceveva il meritato applauso del pubblico e portava alla sua società questo primo trofeo messo in palio dal Comitato FIB di Trieste rappresentato in questa occasione dal delegato Marco Nedoclan.
Si è concluso anche il Campionato di Promozione serie C al quale hanno partecipato il Portuale e il Muggia Bocce. Negli ultimi incontri decisivi la Maranese ha superatoil Chiesanuova 12 a 10 bissando nel ritorno 14 a 8, nell’andata il S.Antonio ha battuto 14 a 8 il Pedavena che nel ritorno si è imposto per 12 a 10 e nello spareggio immediato per 3 a 1. Pertanto Maranese e Pedavena passano di diritto nella serie B mentre Chiesanuova e S.Antonio hanno la prelazione per una possibile promozione.

Aldo Iacobini

Letto 281 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli