Mercoledì, 26 Giugno 2019 14:21

Bocce Torneo Provinciale Terne, Duinese sempre in testa

Scritto da 
Vota questo articolo
(5 Voti)
La terna del Portuale con Micheli, Kante e Bonin La terna del Portuale con Micheli, Kante e Bonin

Al Bocciordomo Ervatti di Prosecco si sono presentate le quattro terne semifinaliste del Torneo Provinciale a Terne 2019 terza edizione.


Duinese (Del Negro, E.Maria, Negrini), Muggia (Bonadies, Scipioni, Romano), Portuale (Micheli, Kante, Bonin nella foto), Triestina (Palumbo, Vatta, A.Smith).
Si tratta delle prime due classificate nei due gironi che come da regolamento si sono incontrate ad incrocio e pertanto Triestina – Muggia e Portuale – Duinese.

 

Questo lo score completo delle giocate:
Triestina – Muggia 0-1, 0-3, 4-3, 4-4, 6-4, 8-4, 8-6, 11-6, 13-6.
Portuale – Duinese 0-1, 3-1, 3-3, 4-3, 4-4, 6-4, 6-5, 8-5, 10-5, 11-5.

Come si può rilevare gli incontri sono iniziati e proseguiti sino alla metà dell’ora e mezza di gioco prevista sostanzialmente in parità ma dopo Triestina e Portuale hanno premuto sull’acceleratore e hanno preso ambedue un discreto vantaggio che hanno mantenuto fino alla fine. Da segnalare per la Triestina un provvidenziale pallino salvezza centrato da A.Smith sul parziale di 11 a 6 durante uno scarto negativo che poteva costare molto alla squadra.
Appuntamento ora a martedì 02 luglio ore 19.00 al Bocciodromo Comunale in Strada di Fiume per la finale fra Triestina e Portuale.
Campionato Provinciale di Società Amatori accompagnato e disturbato dalla prima “pioggerella” estiva che ha creato qualche difficoltà ai giocatori che comunque hanno
concluso il loro impegno. La Duinese in casa ha pareggiato 5 a 5 con la Triestina mentre il San Luigi in trasferta presso l’ Ex Monopolio ha raccolto 8 a 2 la sua prima
vittoria.
La classifica a due giornate dalla fine trova ancora la Duinese al comando con punti 7, segue la Triestina punti 5, poi San Luigi ed Ex Monopolio a quota 2.

A Duino la Triestina inizia bene con A.Smith nel tiro di precisione ma i padroni di casa passano immediatamente al contrattacco e si aggiudicano agevolmente la terna sul 13 a 2 e anche la coppia 13 a 10 con G.Del Negro e Mervi nonostante la tenace rimonta di Palumbo e Smith, nella seconda parte Zocco (Triestina) supera di misura Pieri nell’individuale mentre la coppia E.Maria-Basile (Duinese) opposta a Stebel-Sabatti pareggia e chiude pertanto l’incontro sul 5 a 5.
Sui campi del Monopolio Vrse (S.Luigi) si aggiudica il tiro di precisione 4 a 3 ai danni di Mondo, prosegue bene il San Luigi che con Visconti e Macovazzi batte 11 a
6 la coppia di casa, vince anche la terna 10 a 8 con Romano, Bernich e Piucca opposti a Radovani, Zubin e Mondo, le ultime due sfide, individuale e coppia, si concludono
ambedue in parità per il definitivo 8 a 2 a favore del San Luigi.
Penultimo appuntamento per sabato 29 giugno con Ex Monopolio – Triestina e San Luigi – Duinese.

Aldo Iacobini

 

Letto 96 volte Ultima modifica il Mercoledì, 26 Giugno 2019 14:33

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli