Martedì, 01 Ottobre 2019 12:43

Enduro, nel pordenonese poker di successi per il Moto Club Trieste

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Domenica 29 settembre è andata in scena la 5^ prova del campionato regionale FVG di enduro

(per i piloti del vicino Veneto si trattava della 6^ del rispettivo torneo 2019) per mano del Moto Club Polcenigo aiutato nell'occasione dal "Collalto" e dal "San Giovanni di Livenza" che hanno messo in piedi (era la prima assoluta di un enduro per il club della pedemontana pordenonese) una gara molto accattivante: bello e comodo il paddock, bene la segreteria, la zona ristoro e quella delle premiazioni, le impegnative prove cronometrate ed il percorso ben segnalato visti i numerosi incroci, strade, stradine, asfaltate e non presenti in esso.
Tutto e' filato liscio lungo i 52 km. del tracciato da percorrere le classiche 3 volte, 2 i controlli orari a formare 2 settori, il primo risultato per i meno esperti un pò "tirato" ed il successivo che riportava al paddock, misto sasso e ghiaia, sottobosco in salita e discesa (questa piuttosto impegnativa) risultato abbordabile dopo le piogge dei giorni precedenti.
La giornata molto nuvolosa, a parte qualche timido raggio di sole e poche gocce di pioggia, ha fatto si che le prove speciali si siano svolte regolarmente: i test erano 2, un cross test su terra di 4500 mt. (Biscontin SpA circuit) ad ogni tornata ed un enduro test tutto terra e pietre in salita e discesa di 2900 mt. (Memorial Ceppo) senza rilevamento dei tempi al primo giro per permettere ai drivers di conoscerlo in "modalità sicurezza", contrariamente agli altri 2 passaggi.
Partecipazione d'obbligo per i piloti del Moto Club Trieste che, in gran spolvero, fanno poker conquistando 4 classi e di conseguenza anche il primo posto nella classifica a squadre.
Fabrizio Hriaz (Husqvarna 450 4T) fresco del 10° titolo tricolore conquistato due settimane fa a Spoleto, conquista la vittoria in classe superveteran con una gara in crescendo, cosa che gli riesce sempre molto bene staccando ottimi tempi nella "linea": l'indiscutibile esperienza illumina le sue prestazioni e lo pone ad esempio per tutti, giovani e non.
Pietro Collovigh (Sherco 300 4T by Dirty Wheels) dopo una lunga battaglia a suon di accelerate con il suo diretto avversario trova il guizzo vincente nel sottobosco dell'ultimo test cronometrato (P2 nell'assoluta relativa del 3° giro) e sale in vetta alla classe Junior 4T per 55 centesimi di secondo: impegno al massimo per lui che ha dato buoni frutti.
Gara in salita per Alberto Cicalo' (Sherco 300 2T) che si difende bene dal forte avversario diretto nel cross test e con 2 "linee" da manuale (P2 e P1 rispettivamente nell'enduro test 2 e 3) conclude in 1^ posizione la classe Senior 2T: bene per aver tenuto sempre alta la concentrazione.
E' di Ivo Zanatta (KTM 350 4T) il quarto 1° posto dei nostri alfieri a due ruote artigliate, che lo vede sul più alto gradino del podio della classe veteran dopo una non facile gara all'inseguimento del suo duro avversario, superato nella "speciale" finale con un riscontro cronometrico determinante: suo merito, il fatto di aver creduto sempre di farcela.
Buona prestazione, come sempre, di Roberto Marassi (Honda 250 4T) che conclude la classe ultraveteran in 4^ posizione, ribadendo la sua caratura da top 5 frutto di una guida regolare, sicura e redditizia.
Riccardo Rampas (KTM 125 2t) chiude 12° in classe cadetti, risultato che gli da fiducia dopo qualche gara sfortunata: stanco ma soddisfatto al termine, continuare con determinazione e' d'obbligo.
Buona prestazione di giornata anche per Gianni Salice (KTM 350 4t) e Massimo Velci (Honda 250 4T) rispettivamente 21° e 28°in classe major X 4T che concludono una competizione non certo facile con la riconosciuta passione che li caratterizza.
Come già detto, il risultato dei piloti alabardati fa volare la squadra al 1° posto nella classifica dei club.
Purtroppo 3 sono i piloti del sodalizio alabardato costretti al ritiro: Michele Terdina (Yamaha 250 4T) e Alessandro Sandri (Husqvarna 350 4T) per cadute e Marco Leoni (Honda 400 4T) causa guai fisici.
Il prossimo appuntamento con l'enduro è fissato in data domenica 13 ottobre a Fogliano (GO) ospiti del Moto Club Carso per l'ultimo round del campionato FVG.

Letto 99 volte

5 commenti

  • Link al commento Danilo Mckenna Domenica, 23 Febbraio 2020 00:46 inviato da Danilo Mckenna

    Wonderful work! This is the type of info that should be shared around the internet. Shame on Google for not ranking this post higher! Thanks =)

  • Link al commento Hairstyles Sabato, 15 Febbraio 2020 20:10 inviato da Hairstyles

    Aw, this was a very nice post. In idea I want to put in writing like this additionally ?taking time and actual effort to make a very good article?but what can I say?I procrastinate alot and on no account seem to get something done.

  • Link al commento Hairstyles Venerdì, 14 Febbraio 2020 19:51 inviato da Hairstyles

    Today, with the fast way of life that everyone leads, credit cards have a big demand throughout the market. Persons out of every area are using credit card and people who are not using the credit card have lined up to apply for one in particular. Thanks for revealing your ideas in credit cards.

  • Link al commento Freebies Venerdì, 14 Febbraio 2020 02:36 inviato da Freebies

    Hi there just wanted to give you a quick heads up. The words in your content seem to be running off the screen in Safari. I'm not sure if this is a formatting issue or something to do with web browser compatibility but I thought I'd post to let you know. The design look great though! Hope you get the issue solved soon. Thanks

  • Link al commento Free Samples Domenica, 09 Febbraio 2020 23:57 inviato da Free Samples

    Hey would you mind letting me know which webhost you're utilizing? I've loaded your blog in 3 completely different web browsers and I must say this blog loads a lot quicker then most. Can you suggest a good web hosting provider at a fair price? Cheers, I appreciate it!

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli