Giovedì, 14 Aprile 2022 18:29

Flag football, due vittorie e una persa per le Ranzide all'esordio

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Due vinte e una persa per le Ranzide Trieste nel primo appuntamento con il campionato di flag football femminile.

Nel girone Nord-Est le altre presenti hanno collezionato un 3-0 vincente (Panthers Parma) e uno 0-4 negativo (le Hogs Reggio Emilia). Nello specifico giuliano Reggio Emilia-Trieste 0-47, Trieste-Parma 0-20 e Trieste-Reggio Emilia 67-0. Ora altre formazioni saranno impegnate tra Torino il 16 aprile, Stezzano (Bergamo) il 24 aprile e ad Asti il 7 maggio oltre a quelle meridionali al debutto appena l’8 maggio a Valverde. Le giuliane, assieme alle avversarie del debutto, faranno rientro in campo il 15 maggio a Borgo San Sergio per una tappa di campionato, che tornerà a Trieste per la seconda volta nella sua storia dopo la tappa andata in scena a suo tempo in via Locchi.

Le ragazze hanno ottenuto dunque due vittorie in altrettante partite contro le padrone di casa Hogs Reggio Emilia e una sconfitta con le Panthers Parma che si conferma anche quest’anno la squadra da battere nel girone Nord Est e seria candidata alla vittoria del titolo.

Le Ranzide si sono presentate pronte all’appuntamento e si sono imposte nella partita di debutto contro le neo iscritte Hogs con un risultato netto di 47 a 0. Come prevedibile diversa la situazione invece contro le vicecampioni d’Italia di Parma che riescono a bloccare l’attacco triestino imponendosi per 20 – 0.

Infine prestazione ancora più brillante nella seconda partita con la squadra di Reggio Emilia che le Ranzide chiudono con una vittoria nettisima per 67 a 0.

Quindi il lavoro di questi mesi ha dato i suoi frutti visto che rispetto al 2021 lo score risulta già migliore per le Ranzide che avevano terminato senza vittorie la fase a gironi.

Come hanno dichiarato alcune atlete questa prima giornata è stata la concretizzazione di molti sacrifici e impegno negli allenamenti; la squadra ha giocato bene e ora c’è molto entusiasmo nel gruppo in vista del prossimo bowl che si terrà domenica 15 maggio a Trieste

 

Letto 698 volte Ultima modifica il Giovedì, 14 Aprile 2022 20:10

Articoli correlati (da tag)

Ultimi commenti agli articoli