Mercoledì, 11 Ottobre 2017 10:54

Scherma storica, bocce e tiro con l'arco per la prima volta assieme

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Foto da Facebook, Moreno Gherlizza: il responsabile di Trieste Scherma Storica Foto da Facebook, Moreno Gherlizza: il responsabile di Trieste Scherma Storica

Molto probabilmente, per la prima volta nella storia, si vedranno insieme in un'unica competizione amichevole il gioco delle bocce e il tiro con l'arco.

Per consolidare la collaborazione nata tra l'ASD Bocciofila San Giovanni e l'ASD Trieste Scherma Storica per la pratica amatoriale del tiro con l'arco, le due associazioni organizzeranno una gara che prevederà entrambe le attività.
Sabato 14 ottobre, presso i campi dell'ASD Bocciofila San Giovanni in Piazzale Gioberti 1, ideatrice e ospite dell'evento, si terrà il primo “Biathlon Cerchiolandia e Tiro con l'Arco”, nel quale ogni partecipante, a fronte di un esiguo contributo di 3,00 €, avrà diritto a effettuare quattro lanci con le bocce verso il bersaglio orizzontale noto con il nome di “Cerchiolandia” e a scoccare quattro frecce contro un bersaglio a cerchi concentrici. Le due fasi avranno lo stesso peso ai fini del punteggio complessivo, e sarà previsto un premio in buoni spesa per il primo classificato. Gli attrezzi necessari saranno forniti dalle rispettive associazioni.
Per l'occasione, la competizione amichevole sarà aperta a tutti, e saranno sempre presenti sui campi dei rappresentanti di entrambe le ASD a garantire la corretta esecuzione dei gesti tecnici, nonché la sicurezza sul terreno di gara.
Alle 15:45 ci sarà una breve introduzione a cura dell'ASD Trieste Scherma Storica, che presenterà le proprie attività, per poi alle 16:00 dare inizio alla competizione, la quale si protrarrà fino alle 19:00, e infine terminerà con la premiazione. In tale orario, l'accesso alla sede della ASD Bocciofila San Giovanni sarà completamente libero.

Letto 98 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna