Sabato, 13 Aprile 2019 08:25

Fidal, Pettarin: "L'atletica è la regina dello sport". Al Grezar i Giochi del Mediterraneo?

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Lo stadio Grezar Lo stadio Grezar

Il presidente della Fidal FVG Giacomo Pettarin, contento pure per i fondi da utilizzare

per le rifiniture dello stadio Grezar e la sistemazione del campo Draghicchio di Cologna, punta all'ottenimento dei prossimi Giochi del Mediterraneo e a uno dei triangolari internazionali intermedi prima di tali giochi. Eventi da far disputare proprio nello storico impianto utilizzato ai bei tempi dalla Triestina Calcio, utilizzato per i campionati italiani assoluti estivi del 2017.

Così il massimo dirigente federale: “I commenti di allenatori e dirigenti in quell'occasione furono entusiasti al pari di quelli del pubblico della nostra regione e non solo, accorso in numero record. Tutti rimasero a bocca aperta, perciò - dopo la sfortuna avuta durante la sua ristrutturazione – la pazienza è stata ripagata con la scelta illuminata dell'amministrazione comunale di metterlo a disposizione del nostro movimento. Altri sport puntano sul Grezar e potrebbero trovarvici ospitalità, ma l'atletica deve restare la prima fruitrice”.

La chiosa del presidente Pettarin? Eccola: “L'atletica leggera non solo ha delle discipline, che fanno crescere gli atleti pure come persone attraverso i miglioramenti sul campo, ma è la regina dello sport. Ci vogliono attrezzature specifiche ed è soprattutto alla base delle preparazioni di tutti gli sport”.

Letto 121 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli