Lunedì, 18 Maggio 2020 13:09

Sgt invitata dalla Spagna al Torneo Miguelito, stavolta la battaglia sarà per via telematica

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

La Società Ginnastica Triestina è stata invitata dalla federazione regionale spagnola ‘’Galicia Judo’’

a prendere parte alla trentaduesima edizione del ‘’Torneo Miguelito’’, festival del Judo giovanile, nato nel 1988 e giunto fino ad oggi, divenuto negli anni una vera e propria manifestazione di stampo internazionale, con oltre 3.000 partecipanti ogni anno e migliaia di visitatori ed appassionati. L’evento prende il nome dal compianto judoka spagnolo Miguel Angel Lopez Perez, soprannominato ‘’Miguelito’’, scomparso il 17 Luglio 1988, all’età di 19 anni, in circostanze ancora poco chiare. Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria, anche il ''Miguelito'' ha dovuto fare i conti con il Covid-19 e, per tanto, gli organizzatori hanno deciso di svolgerlo per via telematica, attraverso i propri canali social, dando il via, così, al primo ‘’Trofeo Internacional de Judo Online’’.
I giovani atleti del Judo Under 13 SGT, quindi, capitanati dalla loro istruttrice Monica Barbieri, la quale si sta impegnando ad elargire loro preziosi consigli, si stanno preparando per intraprendere questa inedita quanto entusiasmante sfida. La preparazione, rigorosamente on-line, avviene attraverso la comprensione di un ricco programma ripartito su più lezioni suddivise per età e livelli.
La presentazione degli esercizi dei ragazzi, all'organizzazione sportiva galiziana, si terrà Domenica 31 dalle ore 10.30 alle 20.30, tramite collegamento video.

Letto 43 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli