Domenica, 18 Febbraio 2018 10:25

Trieste Atletica, medaglie nella sezione Lanci

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Nella zona sportiva Paderno a Udine si è tenuto il Campionato Lanci Invernali Assoluto.

La Trieste Atletica ha portato sette atleti (sei maschi e una femmina), pecialisti di Lancio del Disco, Giavellotto e Martello.
Nel martello maschile terzo posto per il triestino Diego DE MICHELE, con 42,60 metri (primato personale). Martello femminile quinta Sara POROPAT con 27,45 m (prima competizione per lei).
Disco e giavellotto. Nel disco M 4° posto per Riccardo LUBIANA con 29,31m, in una disciplina non "sua" ma comunque utile alla sua formazione fuura; Francesco RUMIZA si piazza al 6° posto con 21,56. Il master Alessandro ALFIE', con 28,65 quarto nella sua categoria.
Di scena il giavellotto, dove troviamo al primo posto il forte Alessio DI BLASIO, una grande speranza, con 63,48. Seconda piazza per Simone SILVESTRI con 46,65, mentre Lubiana si inserisce al 4 osto con 34,79.
Gara che conferma la forma e la qualità del DI Blasio, autore di performance di altissimo livello nazionale, ma anche i piccoli ma costanti miglioramenti dei lanciatori più giovani.
La Trieste Atletica continua così ad ottenere ottimi risultati con i propri atleti, non solo nei lanci ma anche nel Cross e nel Mezzofondo, nelle velocità (di pochi giorni fa il terzo posto della Staffetta Master a Padova). I Master saranno impegnati anche il 24 e 25 Febbraio agli Italiani Indoor di Ancona, con un nutrito Team di velocisti/e. La categoria master ingloba tutti quegli atleti ed atlete che, per età (+35 anni), non trovano più collocazione nella categoria Senior - Assoluti, ed è suddivisa in sottocategorie divise per fasce di età.
Oltre a questa attività agonistica che comprende tutte le categorie, dai Ragazzi ai Masters, la società triestina organizza dei corsi per adulti che vogliano tornare o mettersi in forma, tenuti da personale specializzato, in località Campo Draghicchio di cologna. Tali corsi possojno essere fini a se stessi o, per chi volesse continuare o evolvere, avviare verso l'agonismo nel settore Master!

 

Letto 348 volte Ultima modifica il Domenica, 18 Febbraio 2018 10:28

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna