Skip to main content

Cavalli dressage, positiva esperienza del Fvg nella Coppa delle Regioni

15 Dicembre 2012
di vicedirettore
Nella rinnovata struttura dello Sporting Club Paradiso Horse & Pony si è svolta negli scorsi giorni la Coppa delle Regioni di dressage e i Trofei Allievi e Allievi Emergenti. La nostra regione era rappresentata da giovanissimi cavalieri alla loro prima vera esperienza nazionale, in sella a generosi cavalli che anche in questa occasione hanno dato il loro “cuore”. Il Friuli Venezia Giulia era atteso ad un impegno improbo, consapevole di confrontarsi con regioni qualitativamente non paragonabili sia per livello tecnico che per tipologia di cavalli, ma comunque l’esperienza, per i nostri, è stata positiva.
La selezione Fvg si è piazzata ottava grazie ad una prestazione collettiva soddisfacente. Chiara Vegliach e Landroval hanno terminato 14esimi per la Coppa e 13esimi nel trofeo Allievi aggiudicandosi il miglior piazzamento regionale, a seguire Riccardo Piva e Didi Coy, Agata Miani e Rosetta, Arianna Berra e Berenice Baia. Alessandra Veglia e Lisan hanno invece partecipato da individuali nel Trofeo Allievi.
Il dipartimento dressage Fvg è orgoglioso dei suoi “ragazzi” e si augura che questa esperienza abbia in loro rafforzato la passione, la tenacia, la voglia di migliorarsi e di andare avanti per questa strada. Un grazie particolare dal comitato regionale al tecnico Anna Di Chio, grazie alla quale i ragazzi del Friuli Venezia Giulia hanno fatto intravedere molti miglioramenti.