Martedì, 07 Novembre 2017 13:52

Rugby, il Venjulia dilaga contro Udine

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Tutto facile per il Venjulia contro Udine.

Inizio contratto per Trieste che non riesce a sbloccare il risultato ma al 16 minuto è il centro Chittaro a superare la difesa friulana ed a segnare in mezzo ai pali. Trasforma facile Paris oggi in vena di prodezze balistiche.
Udine accusa il colpo e dopo un solo minuto subisce la seconda meta dell'ala Paris che trasforma per il 14-0.
E' Venjulia a fare la partita con uno splendido Giusto Tommasini perfetto in ogni fondamentale che realizza al 30'. Realizza Paris la trasformazione per il 21-0.
Udine prova caparbiamente a reagire e va in meta con una azione corale della mischia ma nel finale di tempo è ancora Trieste a chiudere l'incontro con la quarta meta di Iachelini. Punto bonus mete per Venjulia e primo tempo che si chiude col punteggio di 28-5 per i giuliani.
Il secondo tempo inizia ancora sotto il segno di Alan Bencich che realizza prima al 52' e poi al 70' dopo una splendida azione corale di tutto il reparto trequarti.
C'è spazio per tutti i cambi che hanno la possibilità di mostrare le loro qualità e di integrarsi nel collettivo. Udine prova in piu occasioni di segnare ma è sempre a prevalere la difesa di Trieste fino all'ultima meta al 78' frutto di una bella azione della seconda linea Pettirosso che serve Simone Zornada. Trasforma Godina.
Punteggio finale 47-5 per Trieste che ora consolida la sua posizione in classifica fra le prime tre con Conegliano e Pordenone lanciate verso il girone promozione. Il recupero del 19.11 contro Pordenone sarà decisiva per definire le gerarchie e la prima posizione della classifica.
Tutta la squadra è da elogiare e su tutti si segnalano le prestazioni del mediano di mischia Tommasini, di Davor Paris e di Simone Zornada.

 

La formazione triestina

VENJULIA RUGBY TRIESTE - RUGBY Udine 47-5

6 giornata Serie C - girone qualificazione
Venjulia
Mischia prima linea: Primieri Esposito Piattelli
seconda linea:Miccoli Pettirosso
terza linea: Sponza, Zubin, Zornada
mediana: Tomassini di mischia  Godina di apertura
Linea Tre quarti:   Chittaro  Jimenez centri
Iachelini,  Paris ali   Bencich estremo 
a disposizione   Viola Dalla Mea   Parrini, Caparra Feltrin Benevoli   Guerrero
Campo in ottime condizioni.

Letto 46 volte Ultima modifica il Martedì, 07 Novembre 2017 13:58

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna