Sabato, 13 Novembre 2021 22:27

Alla Pallanuoto Trieste non riesce un altro "miracolo", ko contro la Pro Recco

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Andrea Mladossich Andrea Mladossich

Una Pallanuoto Trieste combattiva si arrende ai fuoriclasse della Pro Recco (9-19)

e incassa così la prima sconfitta stagionale. Questo l’epilogo del match valido per la sesta giornata del campionato di serie A1 maschile, disputato davanti a 350 persone che hanno gremito la tribuna della “Bruno Bianchi” (al limite della capienza consentita). La squadra del main-sponsor Samer & Co. Shipping ha disputato una buona gara, ma ha dovuto cedere alla qualità della squadra campione d’Europa in carica.

La cronaca. In porta per il Recco c’è Negri, gli ospiti partono subito forte. Zalanki e Di Fulvio fanno 0-2, Mladossich risponde con una pregevole conclusione in superiorità (1-2), Echenique e Cannella (controfuga) confezionano il 2-4. Younger colpisce con l’uomo in più e Figlioli trasforma un rigore per il 2-6 di fine primo periodo. I liguri non vogliono correre rischi e nel secondo periodo alzano ulteriormente il ritmo. Una doppietta di Zalanki, Hallock in superiorità e Figlioli di nuovo su rigore imbastiscono un parziale di 0-4 che manda il Recco sul 2-10. Inaba (su rigore) interrompe l’emorragia con la rete del 3-10, ma lo scatenato mancino ungherese Zalanki fissa il risultato sul 3- 11 di metà gara.

In apertura di terzo periodo Di Fulvio in controfuga e il solito Zalanki realizzano le reti del 3-13. Trieste però non smette di produrre gioco e prova a restare almeno in scia. Mezzarobba mette in porta il pallone del 4-13 con un bel diagonale in superiorità, poi vanno a segno Zalanki (sempre lui), Inaba su rigore, Loncar, di nuovo Inaba e il mancino Echenique: 6-16 a 8’ dalla fine. Nell’ultimo periodo le reti di Inaba, Razzi, Younger, Cannella, Zalanki e Bego fissano il risultato sul definitivo 9-19.

Sabato 20 novembre impegno durissimo per la Pallanuoto Trieste, che renderà visita all’altra capolista a punteggio pieno, ovvero l’Ortigia Siracusa.

 

PALLANUOTO TRIESTE - PRO RECCO 9-19 (2-6; 1-5; 3-5; 3-3)

PALLANUOTO TRIESTE: Oliva, Podgornik, Petronio, Medici, Vrlic, Jankovic, Bego 1, Mezzarobba

1, Razzi 1, Inaba 4, Bini, Mladossich 2, Cattarini. All. Bettini

PRO RECCO: Del Lungo, F. Di Fulvio 2, Zalanki 7, Figlioli 2, Younger 2, Bertoli, N. Presciutti,

Echenique 2, Hallock 1, Velotto, Cannella 2, Loncar 1, Negri. All. Sukno

Arbitri: Calabrò e Nicolosi

NOTE: usciti per limite di falli Petronio (T) nel terzo periodo e Echenique (R) nel quarto periodo;

superiorità numeriche Pallanuoto Trieste 5/11 + 2 rigori, Pro Recco 6/12 + 3 rigori; spettatori 350

circa

Letto 85 volte

1 commento

  • Link al commento Buy Cheap Proxies Domenica, 06 Marzo 2022 01:02 inviato da Buy Cheap Proxies

    Currently it looks like Wordpress is the top blogging platform out there right now. (from what I've read) Is that what you are using on your blog?

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli