Lunedì, 23 Luglio 2018 12:03

Canoa Polo Juniores, il Nazario Sauro è vice campione d'Italia

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Nel week end appena concluso si sono svolti all'Idroscalo di Milano i play off di canoa polo.

Il Circolo Marina Mercantile “Nazario Sauro” è vice campione italiano juniores, dopo aver perso al golden goal la finale scudetto con i romani della Canottieri Eur, che hanno messo in acqua molta più esperienza (molti atleti hanno militato persino in serie A) e hanno avuto la meglio.

In finale si è subito vista l'esperienza dei campioni italiani uscenti, che premevano contro la difesa dei triestini ma grazie all'ottima difesa del CMM, il vantaggio era di solo 1 a 0. A 2 minuti dalla fine del primo tempo goal di Palladino che porta il risultato in pareggio. Nell'ultimo minuto del primo tempo prima goal del vantaggio dei romani e successivo pareggio da sotto porta di Rizzi per il Circolo Marina. Il secondo tempo iniziava nel migliore dei modi: doppietta del capitano Rocco Porcelli e vantaggio di 2 lunghezze per i triestini. Poi usciva l'esperienza romana, prima con la rete che riduceva lo svantaggi,o e poi con il goal del pareggio nel momento di massima difficoltà per l'EUR, in inferiorità numerica. Nel supplementare, il CMM conquistava la palla che veniva ceduta agli avversari per falsa partenza, attacchi e continui controattacchi per 3 minuti e dopo numerose deviazioni in angolo arrivava il goal romano che spegneva le speranze triestine.

Amarezza per il CMM, di coach De Colombani, ma anche tanto orgoglio per aver sfiorato il secondo campionato italiano nell'arco di 3 settimane.

Letto 28 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna