Giovedì, 05 Luglio 2018 12:15

Nuoto, record d'iscritti al Trofeo Riviera: vince Nicola Nisato

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

L’ Unione Sportiva Triestina Nuoto, in collaborazione con la Società Velica Barcola Grignano,

ha organizzato il XXIV Trofeo Riviera di Trieste e il II Trofeo Nuotiamo a Barcola, presso il Circolo Velico di Barcola Grignano, nella giornata di sabato 30 giugno 2018.
Alla mattina il II Trofeo Nuotiamo a Barcola, un percorso di 5km, con 105 iscritti tra agonisti e master, al pomeriggio il XXIV Trofeo Riviera di Trieste, da 3km, con un record di iscritti, 255 atleti, tra agonisti e master.
I numeri atleti iscritti di quest’anno sono raddoppiati rispetto a quelli degli anni precedenti, e venivano da diverse regioni, vicino veneto, emilia, toscana, liguria, slovenia e croazia, e grande partecipazione di atleti agonisti e master della regione
La 5km è stata vinta da Federico Del Pup, atleta della Padova Nuoto in 1.00.12 della Padova Nuoto, secondo Marco Urbani della Sportiva Nuoto Grosseto e terzo Marcato Andrea del Centro Nuoto Stra. In campo femminile ha vinto Gaia Peracca della Triestina Nuoto in 1.03.16, seconda Martina Benetton del Natatorium Treviso e terza Chiara Bobbo del G.P. Nuoto Mira.
Al pomeriggio, visto l’alto numero degli iscritti, sono state fatte 2 partenze.
Vincitore in campo maschile Nicola Nisato della DLF Livorno in 36.49, secondo Federico Del Pup e terzo Andrea Marcato. In campo femminile, prima Marzia Di Giovanni della Triestina Nuoto in 40.54, seconda Chiara Bobbo e terza Martina Benetton.
Un grande ringraziamento  alla società velica di barcola e grignano che  ci ha dato ospitalità e assistenza in mare per permettere lo svolgimento  delle due manifestazioni.

Letto 89 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna