Lunedì, 17 Dicembre 2018 14:36

Tuffi a Bolzano, Auber e De Rose sfiorano il podio

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Gabriele Auber in una foto tratta da Facebook Gabriele Auber in una foto tratta da Facebook

Ricomincia il campionato italiano dei tuffi con il primo, classico appuntamento del Trofeo di Natale a Bolzano dello scorso weekend.

La Trieste Tuffi ha portato alla piscina Karl Dibiasi Paola Ciacchi, Gabriele Auber e Alessandro De Rose per la categoria senior e Giorgia Schiavone per quella junior, seguiti dal tecnico Emilio Vidal Ratia.

Molto buone le prestazioni di Auber e De Rose, che sfiorano il podio rispettivamente da 3 metri e dalla piattaforma e devono accontentarsi del quarto posto. Per loro anche un decimo e un nono posto dal trampolino da 1 metro.
Giorgia Schiavone, che ha ripreso tardi la preparazione, ha dimostrato quella continuità che le era mancata lo scorso anno e si è classificata settima sia dalla piattaforma che da 3 metri e nona da 1 metro.
Paola Ciacchi, purtroppo, è incappata in un infortunio nella gara da 1 metro e ha dovuto ritirarsi. Per lei rimane a referto un ottavo posto da 3 metri.
"Mi dispiace per i quarti posti, il podio era alla portata ma stiamo lavorando per essere in forma a febbraio, alla Coppa Tokio, proprio a Trieste", commenta il tecnico Ratia. " La Schiavone sta migliorando di settimana in settimana e sono fiducioso per le prossime gare, mentre per fortuna l' infortunio alla mano della Ciacchi è di poco conto e credi di recuperarla in pochi giorni"

 

 

Letto 126 volte

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna