Mercoledì, 21 Ottobre 2020 20:25

Vela, tutto pronto per i trofei Generale Martin e Due Castelli

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)

Sabato 24 e domenica 25 ottobre le barche a vela tornano in acqua nel golfo di Trieste

per disputare il Trofeo Generale Martin e il recupero del Trofeo Due Castelli, quest’ultimo rinviato lo scorso 27 settembre a causa della bonaccia, entrambi organizzati dalla Società Nautica Laguna del Villaggio del Pescatore. Un’edizione particolare della classica autunnale che quest’anno, visto il rinvio precedente, trasforma il recupero della Due Castelli in regata costiera del Trofeo Generale Martin. Non solo: allarga infatti la partecipazione, oltre che alla categoria Open, anche alle categorie Orc e Mini Altura.

Nella fattispecie, sabato sono in programma le prove tecniche a bastone (auspicabilmente 3 consecutive) con partenza della prima alle 11; domenica invece, in considerazione del ritorno dell’ora serale nella notte fra il 24 e 25 ottobre, la Due Castelli scatterà alle 10. Per questa regata sono iscritte 122 imbarcazioni, con un occhio particolare da dare ad Anemos, il maxi di Marco Bono, e Anywave Junior, la barca “palestra” riservata al settore giovanile del team di Alberto Leghissa.

Vista la straordinarietà dell’edizione 2020, la classifica generale del Trofeo Generale Martin sarà una combinata che verrà stilata sommando i piazzamenti delle prove tecniche di sabato e della regata costiera di domenica di chi si sarà iscritto ad entrambe le competizioni. Al contempo, però, la Due Castelli avrà una sua classifica autonoma nella quale entreranno sia le imbarcazioni della combinata, sia quelle che disputeranno soltanto la regata costiera.

Infine, il Trofeo Generale Martin è inserito nel circuito Narc quale prova del calendario autunnale insieme al Campionato della laguna organizzato dallo Yc Lignano nei giorni 15, 22 e 28 novembre prossimi.

Letto 31 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli