Giovedì, 26 Agosto 2021 16:14

Polisportivo a San Giovanni, Dipiazza e Lodi: "Grazie alla regione"

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Il sindaco Roberto Dipiazza Il sindaco Roberto Dipiazza

Conferenza-stampa all’impianto polisportivo sangiovannino di viale Sanzio

(in data 26 per fare il punto sui lavori di realizzazione dello stesso. Due le palestre regolamentari previste con annessi spogliatoi più altri due per persone con disabilità e spazio anche per un ambulatorio medico. Un intervento reso possibile dai fondi regionali pari a 2 milioni 209 mila 627.29 distribuiti in tre anni.

 

 

Così l’ingegner Luigi Fantini (dipartimento comunale ai lavori pubblici): “Entro fine anno contiamo di andare in gara e perciò di iniziare i lavori entro il prossimo anno ed usufruire dell’impianto in un anno e mezzo da oggi. Il primo lotto prevederà la copertura realizzabile per il campo di basket e di pallavolo. Ci saranno anche gli uffici per il gestore della struttura”.

 

E l’assessore ai lavori Elisa Lodi dal canto suo: “Ringraziamo la Regione e il suo assessore Roberti per il contributo economico teso a realizzare tale impianto senza barriere architettoniche e a tutelare sia i giovani che gli adulti che fanno attività sportiva in orario serale”.

 

Parola quindi al sindaco Roberto Dipiazza: “Sono arrivato a Trieste a 8 anni e venivo a giocare nel rione di San Giovanni, al quale quindi sono legato. Già quella volta si parlava della piscina di San Giovanni, che poi l’ho fatta io. E ora quest’altra struttura per la quale va ringraziata la Regione”.

 

Proprio l’assessore regionale Pierpaolo Roberti chiosa: “Grazie al Comune di Trieste per quanto fa. Con quest’ultima tranche di contributi riusciremo non solo ad avere un’impiantistica di primo livello, ma anche a fare anche la rotatoria di Conconello e la piscina terapeutica Acquamarina. Quando ci sono soldi come in questo assestamento….”.

Letto 119 volte Ultima modifica il Giovedì, 26 Agosto 2021 16:18
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

68 commenti

<< Inizio < Prec. 1 3 4 5 6 7 > Fine >>

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli