Lunedì, 17 Maggio 2010 13:56

Femminile giovanili, Sgt Under 15: missione compiuta

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

UNDER 15 Obiettivo raggiunto per la Sgt, impegnata sul campo neutro di San Bonifacio (Vr)

 

nella gara di spareggio per approdare alle finali interzonali di categoria. A soccombere, nella stazza e nei centimetri ancora prima che nel punteggio finale, è la squadra di Lucca, sconfitta per 58-34. Fulminea la partenza delle ragazze allenate da Nano (12-2), che riescono spesso ad aggirare col contropiede il pressing avversario, e si portano all’intervallo sul 31-20. Minor ricorso al contropiede e più azioni a difesa schierata caratterizzano la seconda parte di gara, che vede la Sgt prima arrotondare il proprio margine per poi dominare la frazione conclusiva. Nessuna, tra le atlete biancocelesti, ha chiuso in doppia cifra, ma i punteggi sono stati equamente distribuiti, così come l’apporto offerto da ognuna. In virtù di questa qualificazione, saranno due le formazioni triestine presenti alle finali interzonali, in programma dal 4 al 6 giugno: oltre alla Sgt, il Futurosa, ammesso direttamente in seguito al secondo posto ottenuto in regione alle spalle di Pordenone.

UNDER 14 La larga e convincente vittoria esterna a Codroipo (38-74) regala in anticipo al Futurosa il titolo regionale di categoria. Una gara ancora da recuperare per le rosanero, due per le dirette inseguitrici del Sistema Rosa Pordenone, ma i giochi sono ormai fatti, poiché anche in caso di arrivo a pari punti tra le due squadre, la differenza canestri negli scontri diretti premierebbe le triestine. Un verdetto che onora il campionato praticamente perfetto disputato dalle ragazze di Milan, incappate in un’unica sconfitta stagionale, proprio con Pordenone, e in una situazione d’emergenza. Classifica: Futurosa*16, S. Rosa Pn**12, Montereale***8, Bccc Muggia*8, Libertas*6, Codroipese*0. (*una gara in meno, **due in meno, ***tre in meno).

UNDER 13 Chiusura roboante di campionato per il Bcc Carso Muggia, che dilaga in casa contro Concordia e ottiene i due punti utili a laurearsi campione regionale. Una degna partita di epilogo che suggella il recente periodo di forma straordinario delle ragazze di Praticò. Aspetto determinante per la conquista del titolo, la forza del gruppo (comprese le più giovani classe 1998) che ha saputo migliorarsi sotto le cure degli allenatori, stringere i denti nei momenti più delicati della stagione, e chiudere con determinazione e bel gioco un’ottima stagione. Piazza d’onore per il Futurosa, che chiude espugnando d’autorità il campo della Libertas. È con un perentorio 23-5 nel primo quarto che la squadra di Deste getta le basi per la sua netta vittoria. 2.a fase, 10.a giornata: Bcc Carso Muggia-Concordia 97-39, Libertas-Futurosa 36-67, Gemona-Sistema Rosa Pordenone (domani). Classifica: Bccc Muggia 36, Futurosa 34, Concordia*, Libertas*20, Gemona*6, S. Rosa Pn*0. (*una gara in meno).


 

Letto 550 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli