Sabato, 04 Giugno 2016 21:48

Finali Nazionali Under 16, Interclub battuta: titolo a Marghera

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
L'Under 16 muggesana L'Under 16 muggesana

Svanisce il sogno tricolore per l'Interclub che nella finale per il titolo nazionale cede alle venete del Giants Basket Marghera con il punteggio di 58-48.

La cronaca: avvio di marca muggesana (3-7), le avversarie ripristinano la partità al 6' (10-10), equilibrio che rimane pressoché tale sino all'intervallo lungo (25-22). Al rientro dagli spogliatoi dopo una fase iniziale dove nei primi 2' gli attacchi di ambedue le formazioni non trovano la via del canestro Marghera si sblocca e tocca il +7, Toffolo infila tre triple consecutive a trascinare la sua squadra sul +13, punti pesanti che non consentono più a Muggia di ricucire lo strappo con lo scudetto che va in Veneto. "Abbiamo iniziato bene - il commento di coach Trimboli - ma quando siamo andati sotto, causa il calo di energia fisica e mentale, non siamo più riusciti a rientrare in partita, nessun rammarico da parte nostra, siamo comunque soddisfatti di avere lottato sino in fondo e di essere arrivati in finale. Sono orgoglioso e fiero di allenare questo splendido gruppo impegnatosi per tutto l'arco della stagione con grande dedizione e serietà".

Il tabellino.

GIANTS BASKET MARGHERA-INTERCLUB 58-48 (17-17; 25-22; 45-32)
Marghera: Cestaro, Righetti ne, Pastrello 10, Gini 5, Baldi 13, Barbato ne, Beggio ne, Fiorin 3, Margiotta, Miglioranza, Stangherlin 2, Toffolo 25. All.: Cazzin.
Interclub: Poian ne, Gatti 4, Ianezic 14, Mervich 9, Bresciani ne, Bric 2, Robba, Gregori 18, Beduschi ne, Zobec 1, Predonzani ne, Guidoboni ne. All.: Trimboli.

Letto 569 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli