Mercoledì, 06 Aprile 2011 14:19

Pallacanestro Trieste Under 19, sconfitta ma centrate le finali nazionali

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Marco Catenacci, 18 punti. Foto dal sito della Pallacanestro Trieste Marco Catenacci, 18 punti. Foto dal sito della Pallacanestro Trieste

L'under 19 ha perso 71-54 il derby

giocato a Pordenone, ma grazie alla sconfitta di Casale Monferrato a Treviso ha ottenuto la matematica certezza del terzo posto, che significa qualificazione diretta alle finali nazionali di categoria. Nella partita di ieri coach Comuzzo doveva rinunciare in partenza a Coronica, Favretto, Fortuna, La Sorte e M.Ruzzier, inoltre dopo il primo quarto ha dovuto fare a meno anche di De Petris, uscito per infortunio. Pordenone inizia la gara a spron battuto con un parziale di 10-0, al quinto minuto i biancorossi hanno segnato solo quattro punti e chiudono il primo quarto con dieci lunghezze da recuperare (27-17). Il distacco rimane pressochè invariato nella seconda frazione, che i padroni di casa chiudono avanti di 9 sul 41-32. E' ancora Pordenone a partire bene dopo l'intervallo lungo e a provare un tentativo di fuga che Trieste è brava a contenere, pareggiando nel parziale del terzo quarto (14-14) e mantenendo quindi i nove punti da recuperare (55-46). Nell'ultimo periodo i tiri da tre della formazione pordenonese chiudono la gara a favore del Sistema Bk. Trieste incassa la seconda sconfitta consecutiva, due partite giocate però con una formazione notevolmente rimaneggiata rispetto alle gare precedenti.
Il tabellino: Scutiero 6, Teghini 5, Bonetta 14, Gordini, R.Ruzzier, Fossati, Catenacci 18, De Petris 7, Urbani 4, Sauro. All. Comuzzo
Nelle altre gare giocate, oltre alla vittoria di Treviso su Casale (77-66), la Virtus Bologna si è aggiudicata il derby con la Fortitudo (86-65), e Milano è andata a vincere sul campo di Bergamo 63-71. Treviso, Virtus e Trieste sono quindi certe dei primi tre posti in classifica e della qualificazione diretta alle finali nazionali, in programma a Cividale del Friuli.
I giovani biancorossi torneranno in campo giovedì 7 aprile, alle 20.00, a Treviso contro la Benetton in una partita anticipata rispetto al calendario originale. Ultima gara del girone per Trieste lunedì 11 alle 19.30 al PalaCalvola contro la Virtus Bologna.

 

dal sito della Pallacanestro Trieste
 

Letto 987 volte Ultima modifica il Mercoledì, 06 Aprile 2011 14:25

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli