Giovedì, 28 Giugno 2012 16:56

Torneo Bulgheroni, buone prove delle rappresentative under 13 del Friuli Venezia Giulia In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Gli arbitri Tripi di Roma e Roiaz di Muggia insieme agli ufficiali di campo Gli arbitri Tripi di Roma e Roiaz di Muggia insieme agli ufficiali di campo
Dal 12 giugno al 16 giugno nella splendida cornice di Bormio, si è svolta la 23 edizione del Trofeo Bulgheroni.

Il Torneo è riservato alle rappresentative regionali Under 13 sia maschili che femminili, ma anche alle rappresentative provinciali maschili della Lombardia.

Nel torneo maschile, la corsa del Friuli Venezia Giulia di coach Perna si è fermata solamente in finale, dove la corazzata Veneto ha imposto un netto 73-50 ai nostri corregionali.

Nel torneo femminile, il Friuli Venezia Giulia, si è conquistato un buon 5° posto dopo la vittoria nella finalina contro la Toscana (53-45 per le nostre portacolori). La finale è stata invece vinta ancora dal Veneto che si è imposto di misura (64-62) contro la Lombardia.

Bbilancio positivo quindi, della nostra rappresentativa in vista del prossimo Trofeo delle Regioni in programma a Genova l'anno prossimo. Ma le gioie sono arrivate anche dal punto di vista arbitrale, dove il fischietto muggesano Matteo Roiaz, che rappresentava la nostra regione proprio a Bormio, insieme all'ufficiale di campo di Udine Eugenia Rosso si è ben distinto. Ottima in particolare la prova di Roiaz, che davanti a numerosi spettatori e istruttori ha ben figurato nella competizione, arbitrando la finale per il 3° posto del torneo maschile.

Letto 930 volte

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli