Venerdì, 07 Settembre 2012 21:00

Acegas, bella figura a Venezia in amichevole

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Coach Dalmasson Coach Dalmasson
Ci è voluto un tempo supplementare per decidere la gara amichevole tra Acegas Aps Trieste e Reyer Venezia,
disputata a Falcade. Al termine dell'overtime sono stati i veneziani a imporsi con il punteggio di 89-87, grazie a un tiro da tre trovato allo scadere da Clark. Trieste scende in campo ancora priva di Brown e Mastrangelo, assente anche Carra per motivi personali.

I biancorossi iniziano la gara con il piede giusto e chiudono il primo quarto in vantaggio 12-18. Nel secondo periodo la Reyer trova il sorpasso, e va all'intervallo lungo con sette punti di vantaggio sui triestini (42-35). Nel terzo quarto Venezia riesce a raggiungere il + 11 sul 50-39, ma i ragazzi di coach Dalmasson non si arrendono e riescono a infilare un parzialone di 0-15 tornando in vantaggio sul 50-54 e ritrovandosi al trentesimo minuto sul 54-56. Nel quarto tempo le squadre si palleggiano il vantaggio ma dopo quaranta minuti di gioco la partita non ha ancora un vincitore e si va ai supplementari. Nell'overtime la situazione resta in bilico fino agli ultimi secondi, quando Clark infila il tiro da tre che regala la vittoria a Venezia.

Per Trieste top scorere Ariel Filloy con 22 punti segnati, vanno sopra quota venti anche Ruzzier e Mescheriakov, che ne firmano 21 a testa. Per la Reyer in cima al tabellino Williams (21).

Queste le parole di coach Dalmasson al termine della gara: "Il fatto di essere andati ai supplementari è stato un segnale chiaro dell'intensità di questa partita e della voglia di non perdere di entrambe le squadre, che hanno giocato senza risparmiarsi. Da parte nostra, indipendemente dal risultato finale, abbiamo giocato una buona partita, facendo un altro passo avanti nel nostro cammino di preparazione, e dando continuità a quello che si era visto martedì contro Astana. Abbiamo tenuto per quarantacinque minuti contro una squadra forte, al di là delle assenze che avevamo, e siamo sicuramente scesi in campo con il giusto approccio".


UMANA REYER VENEZIA: Clark 11, Williams 21, Szewcwyk 16, Bowers 6, Diawara 17, Zoroski 8, Candussi 2, Rosselli 5, Young 3, Pipitone, Vildera ne, Mialich ne. All. Mazzon

ACEGAS APS TRIESTE: Tonut 3, Ondo Mengue, Ruzzier 21, Thomas 15, Filloy 22, Mescheriakov 21, Fossati ne, Gandini 3, Urbani 2, Fall 2. All. Dalmasson



La squadra rientrerà a Trieste in serata, e tornerà al lavoro già domani pomeriggio alle 17.00 nella palestra di via Locchi.



Ufficio Stampa
Pallacanestro Trieste 2004
Letto 469 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli