Lunedì, 22 Marzo 2010 15:16

Acegas, da Treviglio l'addio ai play-off

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Pallacanestro Trieste torna da Treviglio senza punti:

 

contro la formazione dell'ex Alfredo Moruzzi, i biancorossi non sono riusciti a conquistare la vittoria.
Dopo una settimana di pausa, la formazione di Bernardi rientra in campo con tutti gli effettivi in salute, pure se nel primo tempo l'attacco non sembra funzionare: l'unico giocatore veramente in palla è il pivot Michele Benfatto, che chiuderà con 19 punti, 18 rimbalzi e 8 falli subiti, vero e proprio punto di riferimento in area per l'AcegasAps.
Treviglio, però, ribatte colpo su colpo trovando diversi terminali: uno alla volta, i vari De Min, Moruzzi, Reati, Da Ros, Demartini e Zanella sanno come essere decisivi.
Il basket semplice praticato dalla Co.Mark, assieme ad una difesa arcigna, sono le armi per il parziale decisivo del secondo quarto: 27-12 e partita sostanzialmente chiusa, perchè alla sirena dell'intervallo lungo il tabellone segna 46-27 per i locali.
Sono diciannove punti di margine che gli ospiti non riusciranno più a recuperare: le percentuali di tiro, questa volta, non sostengono Ivan Scarponi ed anche gli altri giocatori triestini non sono troppo pericolosi.
Treviglio amministra al meglio il margine, tanto da arrivare alla sirena finale proprio con diciannove lunghezze di vantaggio (82-63): una Pallacanestro Trieste, quindi, che è la brutta copia di quella bellissima squadra ammirata nelle ultime settimane e che dovrà subito rifarsi dal prossimo turno.

 

TREVIGLIO - TRIESTE 82 - 63

Co.Mark Treviglio: Da Ros 9, Reati 10, Demartini 9, Moruzzi 9, Zanella 9, De Min 12, Planezio 5, Milani 8, Minessi 7, Degli Agosti 4. All. Morandi

AcegasAps Trieste: Scarponi 10, Benfatto 19, Lenardon 10, Bocchini 11, Colli 2, Benevelli 7, Spanghero 4, Marisi, Crotta, Cigliani ne. All. Bernardi

Letto 587 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli