Domenica, 01 Settembre 2013 15:31

Acegas, l'arrivo di Thornton e il bilancio di Dalmasson In evidenza

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Kellen Thornton. Foto di Alessandro Asta Kellen Thornton. Foto di Alessandro Asta
Kellen Thornton è arrivato a Trieste: nonostante la stanchezza per il lungo viaggio in aereo,

il giocatore ex-Tennessee State ha risposto molto volentieri alle domande poste dai giornalisti presenti in via Locchi.
"Sono molto felice di essere qui", ha commentato Thornton, "reputo questa una grande opportunità per la mia carriera professionistica. Oltretutto sognavo da tempo di venire a giocare in Italia, Trieste rappresenta per me una tappa importante per mettermi personalmente alla prova. Non conosco molto del campionato italiano, tuttavia non vedo l'ora di mettermi a disposizione della squadra e di vivere al massimo questa esperienza in maglia biancorossa".

 

Frattanto con la fine della seconda settimana di preparazione pre-campionato, il coach della Pallacanestro Trieste 2004 Eugenio Dalmasson elogia i propri ragazzi per il buon lavoro messo in pratica in questa prima fase.  "Abbiamo fatto dei passi importanti in questi ultimi giorni: siamo una squadra molto giovane che si deve porre l' obiettivo di giocare e allenarsi con stimoli sempre maggiori. In tal senso stiamo crescendo di condizione e l'inserimento degli ultimi arrivati sta procedendo nel migliore dei modi: da lunedì avremo a disposizione per gli allenamenti anche Thornton, in più a metà settimana dovremmo recuperare completamente anche Ruzzier. Queste saranno due variabili per poter aumentare la qualità del lavoro in palestra, sicuramente un qualcosa che agevolerà il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati per questa parte di preparazione."

Archiviate le vittoriose amichevoli contro Postumia, nel corso dei prossimi sette giorni Trieste sarà impegnata in ulteriori due sfide: la prima è in programma mercoledì 4 settembre, con i biancorossi che ospiteranno sul proprio parquet la formazione di Portorose neo-promossa nella massima serie slovena; la seconda si svolgerà nel prossimo week-end, con i giuliani di scena sabato pomeriggio ad Alleghe nel test contro la Reyer Venezia.

Letto 749 volte Ultima modifica il Domenica, 01 Settembre 2013 15:34
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli