Lunedì, 02 Luglio 2018 12:50

Alma, De Benedetto nuovo team manager e Baldasso in prestito a Jesi

Scritto da 
Vota questo articolo
(2 Voti)
Nel campionato appena concluso Lollo Baldasso prova la tripla contro l'Aurora Jesi, la sua nuova squadra Nel campionato appena concluso Lollo Baldasso prova la tripla contro l'Aurora Jesi, la sua nuova squadra

Alma Pallacanestro Trieste comunica che il nuovo team manager della prima squadra, per la stagione 2018/2019, sarà Marco De Benedetto.

 


Piemontese di Pinerolo, De Benedetto è nato il 10 maggio del 1983 e, come ultima esperienza, può vantare nel suo curriculum cestistico la militanza in Serie A con l’Auxilium Torino, società da cui proviene e dove ricopriva il ruolo di dirigente responsabile della prima squadra e global scouting.
Laureato in Scienze della Comunicazione all’Università degli Studi di Torino, dopo le tappe a Casale Monferrato e Lucca, dal 2015 è a Torino, occupandosi sempre di prima squadra ma con un occhio molto attento al mercato estero.
Proprio in quest’ultimo campo, De Benedetto affiancherà il General Manager Mario Ghiacci e coach Eugenio Dalmasson per sfruttare la sua esperienza in fatto di scouting, oltre ovviamente a fungere da collante fra prima squadra e società.

De Benedetto, che attualmente si trova in America alla Summer League di Salt Lake City e sarà poi a quella di Las Vegas, verrà presentato dalla società al suo rientro in Italia, alla fine di luglio.
“In vista del campionato di A1 stiamo lavorando al nuovo organigramma – ha dichiarato Gianluca Mauro – che prevede alcuni rinforzi, come in questo caso: il nostro Sergio Dalla Costa è e resterà una pedina fondamentale in società e avrà adesso un giovane con cui condividere un ruolo strategico, soprattutto nel primo anno in serie A1”.

Sul mercato giocatori si registra il passaggio in prestito per un anno di Lorenzo Baldasso all'Aurora Jesi in serie A2. Guardia di 192 centimetri classe 1995, Baldasso ha vestito i colori biancorossi per tre stagioni: arrivato nel 2015/2016, ha concluso l’ultimo campionato con 7.4 punti in 18 minuti di media, tirando con il 45% da tre punti. Dopo le esperienze a Moncalieri, Torino e Matera, la sua parentesi biancorossa si è conclusa con la promozione in Serie A1, in un campionato dove il buon “Lollo” ha recitato un ruolo importante nel reparto esterni. L’atleta, che ha attualmente un contratto in essere con Alma Pallacanestro Trieste fino al 2021, disputerà quindi la prossima stagione nelle Marche, dove potrà ritagliarsi il suo spazio nelle rotazioni del team jesino.

“Salutiamo Lorenzo - queste le parole dell’Amministratore Delegato Gianluca Mauro -, un ragazzo che abbiamo potuto apprezzare durante questi anni di militanza con noi. Gli auguro solamente il meglio per questa stagione e, ovviamente, lo seguirò con un occhio particolare, come tutti gli atleti che sono sotto contratto con noi”.

 

Per quel che riguarda matteo Da Ros invece verrà operato al polso, ci sarà da valutare i tempi del recupero. Per il resto solo voci e ipotesi.

Letto 139 volte Ultima modifica il Lunedì, 02 Luglio 2018 13:12
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna