Venerdì, 22 Settembre 2017 22:34

Alma in finale della Supercoppa, Green stende L'Orasì

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Green contro Rice, i due migliori in campo Green contro Rice, i due migliori in campo

Vittoria col brivido dell’Alma contro l'Orasì Ravenna nella semifinale della Supercoppa.


Sembrava tutto facile con il +20 (37-17) nel secondo quarto a favore della compagine di Dalmasson. Ed invece pian pianino i romagnoli grazie ad un pressing asfissiante si avvicinano sino ad arrivare a due sole lunghezze nel finire del terzo quarto e a quattro punti a cento secondi dalla fine con palla in mano. Ma qui ci pensa Green a decidere la contesa, dapprima uno stoppone su Giacchetti in entrata e subito dopo la tripla dell’83-76. Risultato in cassaforte anche se nelle ultime battute Ravenna tenta il tutto per tutto segnando anche da metà campo con Montano all’ultimo secondo, canestro che vale il 90-87 definitivo.

I primi punti della serata sono tati di Fernandez. Trieste accelera subito con le trple di Coronica e Cavaliero, due a testa, poi con quella di Loschi appena entrato sul parquet. Il primo intervallo si chiude sul 31-17.

Ad inizio secondo quarto, come detto, il massimo vantaggio triestino. L’Alma riesce a tenere un buon vantaggio andando a metà gara sul 48-36. Cavaliero da tre (55-47) tiene a bada gli avversari. Ravenna però resta in scia arrivando sotto di due: 63-61. Poi ci penano Baldasso e Janelidze a firmare il 67-61 con cui si va all’ultimo quarto. Baldasso e Prandin regalano in apertura il 71-61.

Grant e Masciandri mettono dentro entrambi un canestro con in aggiunta un tiro libero: 77-74.  Poi bomba di Loschi e canestro di Giacchetti per l’80-74. Le ultime già descritte battute di gioco regalano all’Alma la finale della Supercoppa del PalaTrieste, sfida che sarà contro Treviso (80-72 contro Biella).

Piccola nota stonata la poca presenza del pubblico, ad occhio sugli spalti saranno stati circa mille i tifosi. Ci si aspettava indubbiamente qualcosa di più.

Il tabellino.

Alma Pallacanestro Trieste: Coronica 8, Fernandez 2, Green 22, Milic, Schina, Baldasso 6, Deangeli, Janelidze 10, Prandin 5, Cavaliero 14, Loschi 12, Cittadini 11. All. Dalmasson.
Orasì Ravenna: Montano 11, Sgorbati 2, Giachetti 20, Chiumenti 3, Raschi 4, Esposito , Masciadri 13, Vitale, Rice 21, Grant 13. All. Martino.

 

Letto 297 volte Ultima modifica il Venerdì, 22 Settembre 2017 22:36
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli