Mercoledì, 05 Dicembre 2012 22:53

Amichevole Acegas, buona gara contro l'ambiziosa Venezia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Coach Dalmasson Coach Dalmasson

Ottimo allenamento per la squadra di coach Dalmasson a Mestre:

nell'amichevole giocata contro l'Umana Reyer, società con ambizioni da playoff in serie A, Trieste ha perso 85-74 giocando alla pari con i veneziani per almeno tre periodi. "A parte il primo quarto dove abbiamo subito il divario fisico sono contento della prestazione - ha detto Dalmasson a fine partita -, abbiamo fatto vedere di non aver paura di nessuno e questa amichevole ci servirà". Con il punteggio azzerato ad ogni quarto, Carra e compagni sono riusciti a vincere il secondo periodo sorprendendo gli oltre 200 spettatori del Taliercio. Assenti Filloy da una parte e Clark e Young dall'altra. Dopo un buon avvio (7-2 firmato Thomas e Brown) l'Acegas ha patito moltissimo il divario fisico, con i reyerini che avevano almeno 10 chili in più rispetto ai pariruolo triestini: alla fine dei primi dieci minuti il punteggio è stato di 24-14 per la squadra di casa. Nel secondo quarto, preso le misure ai vari Zoroski, Bowers, Diawara e soprattutto Williams, l'AcegasAps ha giocato bene e con un gioco da tre punti di Thomas ha vinto il periodo 21-20; negli ultimi minuti da segnalare il rientro in campo di Michele Ruzzier, seppure per soli cinque minuti. Nella seconda metà di gara le due squadre si sono sostanzialmente equivalse: Szewczyk con una tripla ha chiuso il terzo periodo dopo che l'Acegas grazie a Carra e Brown era stata avanti anche di 4 lunghezze, mentre negli ultimi dieci minuti Thomas ha siglato il meno uno a dieci secondi dalla fine dopo che i biancorossi, imbottiti di giovani, avevano retto per tutto il quarto. Da segnalare un leggero infortunio a Gandini, uscito precauzionalmente dopo una botta alla coscia sinistra. Migliori marcatori Brown (17) e Szewczyk con 17.
UMANA REYER - ACEGASAPS 85-74 (24-14, 20-21, 19-18, 21-20)
Umana Reyer: Bulleri 4, Rosselli 4, Magro 7, Marconato 6, Williams 7, Bowers 10, Szewczyk 17, Diawara 10, Zoroski 10, Fantoni 8. All. Mazzon.
Acegas: Carra 16, Mastrangelo 4, Thomas 16, Brown 17, Gandini 5, Ondo Mengue 2, Fall 2, Mescheriakov 10, Tonut 3, Urbani, Ruzzier, Cantarello ne, Fossati ne. All. Dalmasson.

 

Dal sito della Pallacanestro Trieste

Letto 430 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli