Domenica, 15 Ottobre 2017 20:22

Cinque triple di Baldasso, l'Alma piega Imola

Scritto da 
Vota questo articolo
(1 Vota)
Una fase di Alma-Imola Una fase di Alma-Imola

Vittoria secondo pronostico dell’Alma contro Imola anche se però non tutto è filato liscio.

Qualche giocatore in ripresa di condizione (Bowers e Da Ros) e qualcuno nel finale leggermente acciaccato (crampi a Green e distorsione alla caviglia per Loschi). Senza ancora l’infortunato Cavaliero, la squadra sta lavorando per raggiungere una buona condizione in vista della partitissima tra due settimane contro la Fortitudo di Boniciolli (attenzione che prima però ci sarà la trasferta di Bergamo, formazione ancora a zero punti). Contro Imola partenza subito in salita (0-3), poi schiaccione di Green e tripla di Fernandez e risultato ben presto capovolto. Imola risponde con le bombe di Bell e di Alviti. Ma quella di Baldasso allo scadere della frazione regala a Trieste il 23-17.

Il secondo quarto si apre con un grande assist di Bowers per Da Ros. Trieste accelera e la bomba di Baldasso vale il 34-22. Sembra una gara tutta in discesa. Ma in breve Gasparin (2), Bell e Wilson (stamattina è diventato padre e ha raggiunto la squadra nell’immediato pre-partita) con dei tiri pesanti riportano sotto gli ospiti: 40-36. Grande Alley-opp di Bowers per la schiacciona di Green e il palazzo esplode. A metà gara il tabellone segna 46-41 per l’Alma.

La terza frazione si apre con altre quattro triple imolesi (due volte Bell, poi Wilson e Alviti) e ospiti avanti sul 50-53. Trieste si scuote, bomba di Fernandez e 55-54 per i giuliani. Risponde Alviti allo stesso modo: 57-56. E’ il momento di Baldasso, due triple e squadre all’ultimo riposo sul 72-64.

Parziale triestino di 10-0 nelle prime battute dell’ultimo quarto e risultato ormai in cassaforte: 82-64. Cinque punti consecutivi di Cittadini (schiacciata e bomba) chiudono definitivente la contesa: 86-70. C’è tempo ancora per la quinta tripla di Baldasso. Alla sirena finale è 91-83.

Terza vittoria su tre, punteggio dunque pieno assieme solo alla Fortitudo Bologna.



Alma Pallacanestro Trieste: Coronica 2, Fernandez 18, Green 18, Schina ne, Baldasso 16, Deangeli ne, Janelidze 4, Prandin 6, Da Ros 2, Bowers 16, Loschi 3, Cittadini 6. All. Dalmasson.
Andrea Costa Imola: Bell 21, Alviti 15, Maggioli 6, Cai ne, Wilson 14, Gasparin 8, Prato 11, Toffali, Rossi, Penna 4, Simioni 4. All. Cavina.

Letto 281 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli