Martedì, 05 Maggio 2015 22:14

Grande Pallacanestro Trieste a Brescia, ma la beffa arriva a 4" dalla fine

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Un “maledetto” tiro da tre di Brownlee a 4” dal termine regala a Brescia il 2-0 nei quarti di finale dei play-off.
Trieste continua a fare progressi in Lombardia, dopo aver perso gara1 giocandosela fino in fondo, ecco che ora è andata vicinissima ad un successo che avrebbe regalato molte emozioni nel proseguo della serie. Peccato davvero perché poco prima Tonut con due liberi aveva operato il sorpasso per i ragazzi di Dalmasson. Una gara in cui Trieste è stata praticamente sempre avanti, a 5' dal termine con un tiro di Hollway c'era il +7 (72-65). E un minuto più tardi l'errore di Candussi dalla lunga distanza che avrebbe dato il +8. Ed invece dall'altra parte Fernandez non sbaglia la bomba del -2 locale. Ecco, questo è stato il passaggio determinante, da un allungo mancato ad un ravvicinamento immediato. La sfida era cominciata con Trieste subito in palla, 26-14 a 3' dalla fine del primo quarto. Nella seconda frazione il vantaggio giuliano è sempre tra i 3 e i 9 punti. Dopo 3' del terzo quarto una tripla di Fernandez vale il -1 per Brescia. Ma Trieste trova la forza per rimanere avanti. La Leonessa impatta per la prima volta sul 56-56 al 7'. Ma il tempo si chiude con i triestini avanti di 3 lunghezze. L'ultimo quarto, come detto, vede Trieste condurre le danze, a 12” dalla fine Alibegovic con un un tiro pesante sigla il primo vantaggio lombardo (76-75). Poi i due liberi di Tonut che a 9” dalla conclusione sembrano regalare a Trieste l'impresa. Ma Brownlee 5” dopo firma il successo locale con un'altra tripla. Venerdi al PalaRubini la terza partita, Trieste per restare in corsa dovrà vincere. Con una sconfitta invece verrebbe eliminata e quindi calerebbe il sipario sulla sua stagione.

Il tabellino.


BRESCIA          79
TRIESTE           77

22-28; 18-15; 18-18; 21-16
BRESCIA: Fernandez 11, Cittadini 22, Alibegovic 14, Loschi 3, Brownlee 17, Passera 4, Tomasello 3, Nelson 5, Giammò. Coach: Diana.
TRIESTE: Tonut 22, Grayson 12, Candussi 7, Carra 15, Holloway 15, Coronica, Mastrangelo 1, Marini 2, Prandin 3. Coach: Dalmasson.
Letto 444 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli