Domenica, 12 Aprile 2015 21:38

La Pallacanestro Trieste batte Jesi e torna a sperare nei play-off

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)
Una fase di Pallacanestro Trieste-Jesi Una fase di Pallacanestro Trieste-Jesi
Nell'ultima in casa della stagione regolare la Pallacanestro Trieste doveva solo vincere

per poter sperare di continuare a sognare i play-off e ci è riuscita contro una Jesi che - pur avendo infortunati Maggioli, Benvenuti e Santiangeli - aveva comunque una maggior fisicità. I padroni di casa iniziano tesi a causa della pressione addosso, mentre i marchigiani non hanno più nulla da inseguire. Ritmi buoni, ma giocate confuse sia in attacco che in difesa. Ci vogliono tre recuperi e una schiacciata di Tonut (il migliore dei suoi assieme a Prandin, Candussi e Grayson) per dare la scossa ai giuliani, che chiudono avanti di sei il primo quarto. Jesi era partita infatti bene: 10-5 per gli ospiti con i punti triestini tutti di Tonut. I primi punti extra "Tonno" sono arrivati appena dopo 6'30" grazie a Carra.
Poi però, nel secondo quarto, i triestini vanno in difficoltà contro la difesa a zona degli avversari, anche perchè Holloway, che molte volte trascina i suoi, soffre la presenza scenica di Mason Rocca. E Jesi è sopra di 2 all'intervallo. Nei successivi 10' c'è un continuo botta e risposta tra le due squadre e nel finale Trieste riesce ad allungare grazie a una tripla di Prandin (anche perchè Tonut sbaglia stranamente 3 liberi di fila). Poi Trieste prende un margine di 10/12 punti e questo le permette di giocare più tranquilla, anche se Jesi non molla gli ormeggi del tutto. Vittoria messa al sicuro a 1'30" dalla fine con una bomba di Grayson da posizione precaria. Negli ultimi 30 secondi spazio ai giovanissimi Norbedo e Ferraro.

In classifica Trieste ha due punti in più di Mantova e domenica prossima dovrà mantenere questo distacco. Se lo farà l'ottavo posto sarà suo e con esso ci saranno i tanto agognati play-off. 

Il tabellino

PALLACANESTRO TRIESTE        89
FILENI/UBI BPA JESI                     79

(20-14, 38-40, 67-62)
Pallacanestro Trieste 2004: Coronica 2, Fossati, Norbedo, Tonut 26, Ferraro, Mastrangelo, Grayson 17, Candussi 15, Carra 8, Holloway 9, Prandin 12,  Marini n.e. Coach Dalmasson
Fileni/UBI BPA Jesi: Borsato 14, Marsili 7, Williams 11, Mason Rocca 21, Procacci 8, Elliott 15, Picarelli 3, Maggioli n.e., Benvenuti n.e., Santiangeli n.e. Coach Losi
ARBITRI: Nicolini di Santa Flavia (Palermo), Fabiani di Altopascio (Lucca) e Barone di Castel Mella (Brescia).

Letto 400 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli