Domenica, 17 Ottobre 2010 20:31

L'Acegas cede nel finale, vince Senigallia

Scritto da 
Vota questo articolo
(0 Voti)

La Pallacanestro Trieste torna sconfitta da Senigallia: la formazione marchigiana

si impone 76-72 ed arresta il trend positivo dei biancorossi, reduci da due belle vittorie di fila, contro Castelletto Ticino ed Ozzano.
L'inizio della partita è nel segno di Andrea Colli: l'ala di Dalmasson segna nove punti nel primo periodo e contribuisce in maniera sensibile all'allungo iniziale degli ospiti, che però in breve vengono rimontati dai padroni di casa.
I problemi di falli caratterizzano la partita di Trieste fin dall'inizio e Senigallia ne approfitta, andando avanti 24-17 dopo dieci minuti: sia Magro che Benfatto vengono ben presto estromessi dall'incontro a causa delle penalità, ma ci pensano Maiocco e Colli a fornire punti importanti all'attacco biancorosso.
E' però troppo poco per opporsi ad una Goldengas che, dall'altra parte, sopperisce alla giornata storta del top scorer "Bicio" Facenda (solo 9 punti) con la gran prova dell'ala locale Pierantoni e i punti dei due registi Gnaccarini e Maddaloni: all'intervallo è 33-27 per la Goldengas, in un incontro che vede le difese prevalere sugli attacchi.
Nel terzo periodo, un sussulto di Trieste: Maiocco piazza due triple ed impatta a quota 33 il match, poi Benfatto esce per falli e Senigallia ne approfitta.
E' un tira e molla, con i marchigiani che fuggono a +11 ma vengono presto recuperati: il terzo periodo finisce sul 53-50, poi un break di 4-10 ribalta il risultato del match: protagonisti Vidani e Lenardon, che con i loro punti danno verve alla manovra offensiva biancorossa. Senigallia, però, è sempre lì e rimane attaccata alla partita: Trieste non sfrutta un fallo antisportivo, beccandosi una tripla micidiale sul 68-68 e la truppa di Regini, alla fine, prevale 76-72 con un finale più cinico.

Il tabellino.

SENIGALLIA - TRIESTE    76 - 72
GOLDENGAS SENIGALLIA: Gnaccarini 14, Pierantoni 23, Monticelli 8, Penserini 4, Catalani 3, Giommi ne, Perini 4, Savelli ne, Facenda 9, Maddaloni 11. All. Regini

ACEGAS APS TRIESTE: Vidani 5, Busca, Raspino 3, Maiocco 16, Colli 16, Lenardon 9, Moruzzi 15, Benfatto 4, Magro, Contento 4. All. Dalmasson


 

Letto 617 volte
vicedirettore

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Lascia un commento

Make sure you enter the (*) required information where indicated.
Basic HTML code is allowed.

Ultimi commenti agli articoli