Martedì, 31 Luglio 2018 09:45

Nuovo rinforzo per l'Alma: arriva l'americano Devondrick Walker,

Scritto da 
Vota questo articolo
(3 Voti)
Walker al tiro Walker al tiro pallacanestro trieste

Alma Pallacanestro Trieste comunica di aver sottoscritto un accordo annuale con l’atleta Devondrick Walker: guardia/ala di 196 centimetri di nazionalità americana, si tratta di un elemento che completa il reparto piccoli e porterà pericolosità perimetrale alla manovra biancorossa.

 

Nato l’11 luglio 1992, ha frequentato la South Garland High School, per dopo andare al college a Northwestern Oklahoma State. Dopo una stagione, si è trasferito a Texas A&M University – Commerce nella Division II della NCAA, migliorando gradualmente le sue statistiche fino a viaggiare a 13.6 punti di media nella sua stagione da senior.

Uscito dal college, ha cominciato la sua avventura nella lega di sviluppo NBA fra gli Austin Spurs ed i Westchester Knicks: anche in questo caso, il suo rendimento è cresciuto a tal punto che, nel 2017, è stato nominato NBA D-League Most Improved Player, chiudendo con 12 punti, 2.8 rimbalzi e 1.3 assist di media. Nell’estate 2017 ha partecipato alla Summer League NBA con la maglia degli Utah Jazz, firmando poi in Australia ai Perth Wildcats. A marzo 2018 firma coi Delaware 87ers, con i quali completa la stagione mettendosi in luce per le sue qualità di grande tiratore e realizzatore di vaglia.

Un’addizione importante, per Alma Pallacanestro Trieste, che aggiunge un altro tassello a disposizione di coach Eugenio Dalmasson ed affianca a Sanders un atleta eclettico, che potrà alternarsi nelle posizioni di guardia ed ala piccola. “Si tratta di un giocatore che completa il nostro reparto piccoli – queste le parole del GM Mario Ghiacci -; abbiamo aspettato un pò per prenderlo, ma comunque lo osservavamo da tempo ed alla fine siamo riusciti a completare con successo l’operazione. E’ un tiratore che potrà essere molto utile alla causa e che quindi ci mette al sicuro per quel che riguarda il perimetro: ora, andiamo avanti con il nostro mercato concentrandoci sui lunghi”.

Letto 45 volte Ultima modifica il Martedì, 31 Luglio 2018 09:50
redazione

Email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna